Il 26 settembre arriva in Italia per Tunué il fumetto “Le Elle”, la serie young adult a fumetti più venduta in Francia.. Con la brillante grafica in stile Pixar realizzata da Aveline Stokart e la coinvolgente sceneggiatura di Kid Toussaint, il fumetto riunisce momenti di emozione, mistero, intrigo e umorismo durante gli alti e bassi tipici dell’adolescenza.
La protagonista, Elle, non è da sola, poiché porta con sé un colorato mix di personalità che emergono quando meno se lo aspetta. Rappresentate dai suoi diversi stati d’animo (arrabbiata, sportiva, dolce…), queste personalità rendono Elle un personaggio interessante e misterioso. Chi è veramente Elle? E i suoi nuovi amici le staranno accanto quando scopriranno la verità?
Elle è una ragazzina come tante altre… per lo più. È simpatica, dinamica ed energica, e riesce a fare amicizia facilmente con i suoi nuovi compagni alla scuola media Mercury. Tuttavia, pian piano i suoi nuovi amici si accorgono che Elle cambia atteggiamento molto velocemente e molto spesso. Inizierà quindi per Elle un bellissimo viaggio di scoperta ed empatia, che la porterà a conoscersi meglio, ad accettare queste diverse sfumature della sua personalità e a comprendere il valore di un rapporto basato sulla mediazione con se stessa e con i suoi compagni.
Aveline Stokart è un’artista e disegnatrice che vive in Belgio. Ha studiato Animazione 3D presso la Haute Ecole Albert Jacquard in Belgio, dove si è diploma nel 2011. È tra le star del fumetto e collabora attivamente nel campo dell’animazione. Ha un enorme seguito anche on line con una presenza che supera i 500.000 follower.
Kid Toussaint è un autore e traduttore belga che ha lavorato anche in ambito audiovisivo. Ha iniziato la sua carriera come sceneggiatorE all’inizio del 2010. Nel 2015 entra a farparte della testata “Spirou1”. Dal 2016 collabora con Dupuis, scrivendo diverse serie tra cui ricordiamo Animal Jack (in Italia edito da Sonda Edizioni), Kid Noize e Télémaque.