Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l’armadio

Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l’armadio è lo spettacolare adattamento live-action del classico della letteratura di C.S. Lewis. L’avventura senza tempo narrata da C.S. Lewis, segue le vicende dei quattro fratelli Pevensie nell’Inghilterra della Seconda Guerra Mondiale: Lucy, Edmund, Susan e Peter. Un giorno entrano per caso nel mondo di Narnia, passando attraverso un armadio magico mentre stanno giocando a nascondino nella casa in campagna di un anziano professore. Qui i bambini scoprono una terra affascinante e pacifica, abitata da animali parlanti, nani, fauni, centauri e giganti, tuttavia, questo mondo fatato è minacciato dall’eterno inverno scatenato dalla malvagia Strega Bianca Jadis. Guidati dal nobile e mistico leone Aslan, i bambini riusciranno a sconfiggere la Strega Bianca, impegnandosi in una spettacolare battaglia che libererà per sempre Narnia dal gelido incantensimo di Jadis.

Il film è diretto dal neozelandese Andrew Adamson (premio Oscar® per “Shrek”, “Shrek 2”), che ha contribuito alla sceneggiatura scritta dalla vincitrice di un Emmy Anne Peacock (“A Lesson Before Dying”, HBO) e da Christopher Markus e Stephen McFeely. Il film è prodotto dal filmmaker premio Oscar® Mark Johnson. Per portare sul grande schermo la sua fantasiosa visione della storia, Adamson si è assicurato il talento del direttore della fotografia candidato all’Oscar® Donald McAlpine, A.S.C., A.C.S., dello scenografo candidato all’Oscar® Roger Ford, della costumista Isis Mussenden, dei montatori Sim Evan- Jones e Jim May e del compositore Harry Gregson-Williams.

Basato sui libri di: C.S. Lewis. Regia: Andrew Adamson. Cast: Tilda Swinton, James McAvoy, Rupert Everett, Jim Broadbent, Ray Winstone, Dawn French. Sceneggiatura: Anne Peacock e Andrew Adamson, Christopher Markus & Stephen McFeeley (CREDIT NOT FINAL). Produttore: Mark Johnson. Produttori esecutivi: Philip Steuer, Andrew Adamson, Perry Moore.

 

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *