Il romanzo fantasy di Alessandro Zurla “Le Cronache del Lupo” è un’avvincente storia e un omaggio al genere Sword&Sorcery, che racconta le vicende di Lupo di Ferro: un Cercatore di oggetti preziosi a caccia di imprese che possano fruttargli qualcosa e sfide che mettano alla prova le sue abilità di guerriero.
“Le Cronache del Lupo” è un mix di fantasy e horror ricco d’azione, in cui i personaggi vengono ben caratterizzati senza cadere mai nella banalità. Un romanzo intrigante che in più ha il pregio, all’interno di una cornice fantastica, di toccare argomenti di carattere universale: come il potere e la compassione.
Alessandro Zurla è nato a Bologna nel 1982. Attore-doppiatore professionista ha prestato la voce a innumerevoli personaggi principali di cartoni animati, film, telefilm e videogiochi, tra cui: Dragonball Super, Code Geass, Tredici, The Preacher, Sir, Alan Wake, The Last of Us 2 e altri. Oltre ad aver preso parte a diversi spettacoli nel corso degli anni (su testi di Tarchetti, Simenon, Williams e altri), dal 2017 recita nel progetto teatrale/musicale DanteMotivo, basato sull’Inferno di Dante. Collabora con il sito Hyperborea.live, dove coniuga la sua passione per il fantasy con la musica metal.