CorriereNerd.it

Le competizioni di Magic: The Gathering arrivano a Napoli!

Le finali Europee del gioco di carte più venduto al mondo, Magic: The Gathering, fanno tappa a Napoli, dal 10 al 12 marzo 2023 alla Mostra d’Oltremare grazie alla collaborazione tra Wizards of the Coast e Legacy. La città partenopea sarà infatti lo scenario dove si svolgeranno gli ambiti Regional Qualifier che vedranno i due finalisti accedere direttamente alla World Championship di Magic: The Gathering nell’autunno 2023.

Oltre 1500 i giocatori e appassionati provenienti da tutto il territorio EMEA (Europe, Middle East, and Africa) parteciperanno alle competizioni, per tentare la qualifica diretta ai Mondiali di Magic: The Gathering e all’ambito Pro Tour che si svolge negli Stati Uniti, o semplicemente per divertirsi attraverso un ricco programma di Side Event.
In palio 100.000,00$, 36 qualificazioni al Pro Tour e 2 qualificazioni dirette alla World Championship!

Influencer in live streaming su Twitch!

A commentare lo streaming dell’evento sul canale ufficiale di Legacy European Tour, con ben 3000 utenti in contemporanea, è un team di commentatori selezionato da Legacy, formato dai più famosi streamer di Magic: The Gathering in Europa.
Saranno presenti a Napoli Filipa Carola (Bulgaria), Matej Zatlkaj (Rep. Ceca), CaffeineLily (Italia) e Will Hall (Inghilterra).

Gli artisti ospiti

Le bellissime illustrazioni presenti sulle carte di Magic: The Gathering e famose in tutto il mondo, sono opera di artisti di fama internazionale che hanno conquistato il successo proprio attraverso il famoso gioco di carte collezionabili. Saranno presenti a Napoli molti illustratori noti, tra cui Adam Paquette, Florinda Zanetti, Mila Pesic, Marta Nael e Jeff Laubenstein.

Il Legacy European Tour

Nato dalla collaborazione tra Wizards of the Coast e Legacy, azienda partenopea che da oltre 20 anni si occupa della distribuzione e dell’organizzazione di eventi in ambito ludico intrattenitivo, il circuito di eventi Legacy European Tour si divide in due manifestazioni: Legacy Magic Showdown (LMS) iniziato a luglio 22 a Bologna, passando per Copenaghen, Parigi, Amsterdam, Varsavia e Barcellona e che si concluderà a Praga; e Legacy European Championship, dove si svolgono i Regional Qualifier (finali) di tutto di tutto il territorio EMEA, già arrivato a Sofia e in arrivo ora a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare.

L’evento riunisce tutti i giocatori di Magic: The Gathering dell’area EMEA per divertirsi e competere in un ciclo di eventi entusiasmanti, competitivi e non. Infatti i tornei ufficiali sono sempre accompagnati da un ricco programma di Side Event, per tutti gli appassionati che desiderano giocare anche senza competere alle qualificazioni europee.

I tornei sono strutturati in una fase di qualificazione composta da qualificazioni locali (WPN Qualifiers) gestite dai negozi di giochi locali e da grandi eventi simili a un festival (Legacy Magic Showdown) che presenteranno due diversi tipi di qualificazioni oltre a tutti i tipi di eventi legati a Magic, che porteranno tutti alle finali denominate Legacy European Championship.

I prossimi appuntamenti del Legacy European Tour saranno a Praga e Atene. Per essere sempre aggiornati sulle tappe e le qualificazioni è possibile consultare il sito www.legacyeuropeantour.com.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento