Sei pronto per un viaggio avvincente tra stregoneria, segreti e antiche città scomparse? Allora accomodati, perché oggi esploreremo la trilogia di libri “Le Città Perdute” scritta dalla talentuosa autrice Tiziana Triana.
1. Luna Nera (Vol. 1)
Trama
Nel Diciassettesimo secolo, nella campagna laziale, vive la giovane Adelaide (Ade). Sedici anni, coraggiosa e determinata, Ade fugge da Torre Rossa insieme al suo fratellino Valente. L’accusa di stregoneria pende su di lei, e il rogo è la sua sentenza. Nel folto del bosco, Ade trova rifugio in un gruppo di donne misteriose che praticano la magia nera. Queste donne, ombre sfuggenti, portano i nomi di antiche città scomparse e custodiscono segreti potenti. Qui Ade e Valente saranno iniziati alle arti magiche, nell’attesa che si compia la grande Profezia.
Ma c’è un nemico implacabile: i Benandanti, uomini forti che credono che le streghe siano una minaccia. Tutti tranne uno: Pietro, figlio del capo dei Benandanti, che non crede alle superstizioni e si è innamorato di Ade. Quando la battaglia tra questi nemici giurati esplode, i confini tra realtà e magia si fanno labili, e l’incantesimo più difficile di tutti è quello di crescere.
Recensioni e Impatto
Il primo libro della trilogia, “Luna Nera”, ha catturato l’attenzione dei lettori grazie alla straordinaria sensibilità e qualità di scrittura dell’autrice. La storia di streghe, segreti e amore ha affascinato i fan del genere fantasy e ha aperto la strada a una serie avvincente. La trilogia è stata acclamata per la sua prospettiva inedita sulle differenze di genere e per la sua ambientazione storica.
Conclusioni
Se sei appassionato di magia, mistero e avventure epiche, “Le Città Perdute” è una lettura imperdibile. Tiziana Triana ha creato un mondo affascinante e ricco di dettagli, che ti terrà incollato alle pagine fino all’ultima riga. Preparati a immergerti in un viaggio indimenticabile tra le città perdute e i segreti che custodiscono.
Aggiungi commento