Il nuovo emozionante film di Kore-eda Hirokazu Le Buone Stelle – Broker racconta un viaggio indimenticabile con i suoi protagonisti tra cui spicca ovviamentea Song Kang ho, che dopo il successo di Parasite ci regala un’altra indimenticabile interpretazione, che gli è valsa il Premio a Cannes.
Ogni immagine è un’emozione, come solo Kore-eda Hirokazu riesce a trasmettere. Dopo la Palma d’Oro del 2018 per Un affare di famiglia, il regista giapponese torna con la sua prima produzione coreana, per esplorare il tema che gli sta più a cuore: cosa significa davvero essere una famiglia?
Nella pioggia una donna abbandona un neonato davanti a una “baby box”. Due uomini lo prendono in consegna, ma sono trafficanti di bambini. Quando lei torna vorrebbe riprenderlo, ma poi invece decide di mettersi in viaggio con i due per cercare i genitori ideali a cui vendere il piccolo.
Ne nasce un on the road surreale in cui il gruppo finisce per trasformarsi in una famiglia per caso. Mentre sono in viaggio all’amorevole ricerca di un futuro migliore per il bambino, due poliziotte si mettono sulle loro tracce, per coglierli sul fatto, ma anche per indagare su un misterioso delitto.