LAW 2 – Il lato oscuro della legge “Fidarsi è male”

LAW 2 – Il lato oscuro della legge “FIDARSI E’ MALE” di Davide G.G. Caci e Stefano Carloni è una nuova sfida per lo studio legale Cussler & Brandise. Questa volta, dovranno difendere Shahram Sajadi, un brillante chimico afghano accusato non solo di furto di formule chimiche presso la grande multinazionale in cui lavora da anni, ma anche di terrorismo. Non sarà sicuramente il cliente ideale per Gwen Brandise, convinta repubblicana, ma se il suo caso giovane all’immagine dello studio, è disposta anche a fingere tolleranza. Riusciranno Gwen e i suoi colleghi a fidarsi del loro cliente? E riuscirà il cliente a fidarsi dei suoi avvocati?

Per coloro che si sono già appassionati ai personaggi di LAW, ecco qualche informazione biografica sulle menti brillanti che hanno dato vita ai protagonisti di questo nuovo thriller legale. Gli autori sono Davide G.G. Caci, Giorgio Salati e Fabiano Ambu.

Davide G.G. Caci, oltre ad essere sceneggiatore di fumetti, è un esperto saggista sulle serie animate e un editor presso Panini Comics.

Giorgio Salati è uno sceneggiatore di fumetti Disney e cartoni animati per Rainbow e LuxVide. È anche autore televisivo de L’Albero Azzurro e scrittore per bambini su Focus Pico. Inoltre, ha creato con Donald Soffritti il fumetto a strisce “Bookbugs” per Telecom Italia.

Fabiano Ambu è un disegnatore ed illustratore di fumetti come “Nemrod” (Star Comics Edizioni), “Il massacro del Circeo” (Becco Giallo Editore) e “Dampyr” (Sergio Bonelli Editore). Una delle sue illustrazioni è persino presente nel catalogo Italia per la Biennale d’Arte di Venezia.

Davide Caci e Giorgio Salati hanno ideato i protagonisti e scritto i soggetti della serie, mentre Fabiano Ambu ha dato vita graficamente ai personaggi ed è autore di tutte le copertine.

Gli autori di LAW hanno voluto dare un’interpretazione innovativa del genere “legale”. Il mondo della giustizia americana è visto come un business dello spettacolo: gli avvocati sono delle star pop, le aule del tribunale sono i palcoscenici, i testimoni sono i loro “strumenti” e soprattutto le giurie sono il loro pubblico.

Tutti i protagonisti di questa serie sono delle vere rock star, rumorose, ribelli e imprevedibili… Sempre pronti a sorprendere le giurie con effetti a sorpresa.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *