CorriereNerd.it

L’avvincente avventura di Phileas Fogg e Passepartout torna in una nuova serie tv:

Il giro del mondo in 80 giorni, il celebre romanzo di Jules Verne, torna in una nuova serie tv che debutterà in Italia su Rai 2 il 27 dicembre 2023.

La serie, una coproduzione tra ZDF, France Télévisions e Rai, è stata creata da Ashley Pharoah e Caleb Ranson e vede David Tennant nei panni di Phileas Fogg e Ibrahim Koma in quelli di Passepartout.

La storia è ambientata nel XIX secolo e racconta le avventure di Phileas Fogg, un eccentrico gentiluomo inglese che scommette di compiere il giro del mondo in soli 80 giorni. Ad accompagnarlo in questo viaggio sarà il suo nuovo servitore, Passepartout, un giovane cinese che ha sempre sognato di vedere il mondo.

Il viaggio dei due protagonisti li porterà ad attraversare i continenti e a vivere mille avventure, tra cui un attacco di pirati, un naufragio e un incontro con un gruppo di ribelli.

La serie è stata già trasmessa in Belgio e su BBC One nel Regno Unito, dove ha riscosso un grande successo di pubblico e critica.

Ecco cosa ci aspetta:

  • Un’avventura ricca di suspense e colpi di scena
  • Un cast eccezionale, guidato da David Tennant e Ibrahim Koma
  • Ambientazioni spettacolari, che ci porteranno alla scoperta di culture e paesaggi lontani

Se siete fan del romanzo di Jules Verne o se siete alla ricerca di una nuova serie tv da vedere, non perdetevi Il giro del mondo in 80 giorni, in onda su Rai 2 dal 27 dicembre 2023.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento