Lanternia, il festival delle lanterne giganti, arriva in Italia Dal 8 dicembre al 10 marzo 2024, il “Bosco delle favole” di Cassino ospiterà uno spettacolo unico nel suo genere: oltre 300 lanterne cinesi di ogni forma e colore illumineranno un’area di 110.000 mq. Il Festival, che dopo aver fatto il giro del mondo approda nel nostro paese grazie ad un investimento di 4 milioni di euro da parte di un consorzio di imprese cinesi. L’evento, patrocinato dall’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese, sarà un’occasione per ammirare la bellezza e la tradizione di queste opere d’arte luminose, che da duemila anni hanno un ruolo centrale in riti, feste e cerimonie orientali.
Il festival offrirà sei aree tematiche, dedicate sia ai grandi che ai bambini, con lanterne di differenti temi e spettacoli dal vivo ogni settimana. Tra le attrazioni principali ci saranno una lanterna gigante alta quasi 20 metri, una a forma di castello, il mondo di Alice nel paese delle meraviglie e la foresta delle piante giganti. “Sarà un’esperienza unica, in cui le lanterne saranno le protagoniste assolute”, ha dichiarato Domenico Durante, project manager e co-produttore dell’evento.
Lanternia inizierà domani, 8 dicembre 2023 con una serie di eventi e iniziative dedicate al Natale e si concluderà in coincidenza con il Capodanno Coonese l’inizio dell’Anno del Drago, secondo il calendario cinese. Un’occasione imperdibile per scoprire il magico mondo delle lanterne giganti e trascorrere momenti indimenticabili.
Aggiungi commento