CorriereNerd.it

Inuyasha: un anime di successo tratto dal manga di Rumiko Takahashi

Inuyasha è una serie anime tratta dal manga omonimo di Rumiko Takahashi, la famosa autrice di Ranma 1/2, Lamù e Maison Ikkoku. La storia narra le avventure di Kagome, una ragazza del presente che si ritrova catapultata nel Giappone feudale, dove incontra Inuyasha, un mezzo demone cane in cerca della Sfera dei Quattro Spiriti, un potente oggetto magico in grado di esaudire qualsiasi desiderio. Insieme a loro si uniranno altri personaggi, come il monaco Miroku, la cacciatrice di demoni Sango e il piccolo demone volpe Shippo, formando un gruppo eterogeneo ma affiatato. Il loro nemico principale è Naraku, un malvagio demone che ha ucciso il primo amore di Inuyasha, Kikyo, e che vuole impadronirsi della Sfera per i suoi scopi malvagi.

La serie anime di Inuyasha è iniziata il 16 ottobre 2000 in Giappone, e ha avuto un grande successo di pubblico e di critica. La colonna sonora è composta da brani di vari artisti, tra cui V6, Hitomi, Dreams e Do As Infinity, che hanno contribuito a creare l’atmosfera giusta per le diverse situazioni. La serie è fedele al manga, anche se presenta alcune variazioni minori e alcuni episodi filler. Oltre alla serie televisiva, sono stati prodotti anche quattro film, che approfondiscono alcuni aspetti della trama e dei personaggi.

La serie anime di Inuyasha è caratterizzata da un disegno curato e dettagliato, che riproduce fedelmente lo stile di Rumiko Takahashi. I personaggi sono espressivi e carismatici, e si distinguono per le loro personalità e le loro abilità. Inuyasha, il protagonista, è un mezzo demone dal carattere irascibile e orgoglioso, ma anche coraggioso e leale. Kagome, la coprotagonista, è una ragazza moderna e intelligente, che si adatta alla vita nel passato e che prova dei sentimenti contrastanti per Inuyasha. Tra gli altri personaggi, spiccano Miroku, il monaco pervertito ma generoso, Sango, la cacciatrice di demoni forte e determinata, e Shippo, il demone volpe simpatico e birichino. Il mantello di Inuyasha è di colore rosso, anche se nei trailer pubblicitari era rosa, per creare un contrasto con il bianco dei suoi capelli e il verde dei suoi occhi.

La serie anime di Inuyasha è un’opera che mescola azione, avventura, commedia, romance e fantasy, in un mix equilibrato e coinvolgente. La trama è ricca di colpi di scena, battaglie, misteri e sentimenti, che tengono il pubblico incollato allo schermo. La serie affronta anche temi come l’amicizia, l’amore, il destino, il bene e il male, la diversità e l’accettazione, con una sensibilità e una profondità che la rendono adatta a un pubblico di varie età. La serie anime di Inuyasha è una delle opere più rappresentative e apprezzate di Rumiko Takahashi, e merita di essere vista da tutti gli amanti dell’animazione giapponese.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento