CorriereNerd.it

L’anime di Blue Dragon

Blue Dragon è un anime prodotto nel 2007 dallo Studio Pierrot in 51 episodi, ispirato al gioco creato da Microsoft e sviluppato per la console Xbox 360. La serie è stata trasmessa per la prima volta in Giappone a partire dall’aprile 2007 ed in Italia dall’aprile 2009 su Cartoon Network. Nel 2008 è stata prodotta una seconda serie sempre in 51 episodi dal titolo “Blue Dragon: Tenkai no Shichiryū“. 
 
Un terribile e misterioso nemico attacca il piccolo villaggio di Shu e dei suoi amici Kluke e Jiro che decidono di difenderlo. La grande guerriera Zola che di lì a poco incontreranno, darà loro il potere di trasformare le loro ombre in un potentissimo mostro. Quello di Shu è Blue Dragon, il mostro più potente, con il quale tenterà di sconfiggere i nemici del suo popolo. La versione trasmessa in Italia su Cartoon Network e successivamente su Italia 1 si è basata sulla versione del canale americano Cartoon Network (parallelo a quello italiano). Si tratta di una versione riadattata dal formato originale 16:9 a 4:3 con conseguente perdita dell’immagine ai lati dello schermo, inoltre sono state effettuate numerose censure, orientate prevalentemente a ricoprire le scollature del personaggio Bouquet.

 

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento