CorriereNerd.it

Lanciano nel Fumetto: 1 e 2 giugno 2024

Sabato 1 giugno 2024 e domenica 2 giugno 2024, Lanciano si anima con una nuova edizione di “Lanciano nel fumetto, la rinomata mostra-mercato dedicata al mondo dei fumetti e della musica. Organizzata con maestria dall’associazione culturale Timgad, l’evento si svolgerà nella suggestiva cornice della Villa delle Rose e vedrà la partecipazione di illustri disegnatori provenienti da ogni angolo del globo.

In questa edizione del 2024 di “Lanciano nel Fumetto”, gli appassionati avranno l’opportunità di immergersi in mostre-mercato ricche di stand dedicati alla vendita di fumetti, gadget, giochi di ruolo e tanto altro ancora. Tra gli ospiti di spicco, saranno presenti rinomati artisti del calibro di Edym, Maurizio di Vincenzo, Pasquale Qualano, Valerio Piccioni, Lola Airaghi, Giuseppe Matteoni, Stefano Landini, Luca Bonessi, Alessandro Miracolo e Giancarlo Olivares. Ma le sorprese non finiscono qui.

Infatti, “Lanciano nel Fumetto” accoglierà anche due super ospiti internazionali: Charles Vess, acclamato disegnatore americano e vincitore di ben tre Eisner Awards, noto per le sue epiche graphic novel legate all’universo di Sandman e Spider-man; e William Simpson, talentuoso Storyboard Artist che ha portato alla vita visiva il mondo di George R. R. Martin attraverso la celebre serie televisiva “Game of Thrones”. Simpson, che ha lavorato per oltre un decennio per HBO, presenterà i suoi storyboard in un esclusivo “Meet and Greet”, offrendo agli appassionati un’anteprima esclusiva dei suoi lavori inediti.

Ma “Lanciano nel Fumetto” non sarà solo un’occasione per gli amanti del fumetto. Un’area games all’avanguardia con videogiochi e simulatori di guida a 120fps, ospitando nomi noti come Elerox, Tayz e JustRyuk, sarà pronta ad accogliere gli appassionati di gaming. Inoltre, un’intera area sarà dedicata ai giochi di ruolo, tornei, giochi di carte collezionabili e giochi da tavolo.

La grandiosità dell’evento si riflette anche negli spazi, con ben quarantaduemila metri quadrati di verde e aree fotografiche, rendendo “Lanciano nel Fumetto” la seconda fiera più grande d’Italia ospitata in un parco pubblico.

A seguito del grande successo della scorsa edizione, il clou dell’evento sarà la Gara Cosplay, in programma domenica 2 giugno alle ore 17:00, dove gli appassionati potranno sfoggiare abiti e trucchi ispirati ai loro personaggi fantasy preferiti.

L’appuntamento è fissato per sabato dalle 9:00 alle 24:00 e domenica dalle 9:00 alle 20:30, con un’area stand animata da oltre 50 espositori, Artist Alley, Aree fotografiche, Cosplay e tanto altro ancora. L’attesa è palpabile e non resta che vivere l’evento per scoprire tutti i segreti, gli aneddoti e le curiosità degli ospiti che renderanno “Lanciano nel Fumetto” un’esperienza indimenticabile per tutti gli appassionati.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento