CorriereNerd.it

L’Alchimista: il film tratto dal libro di Paulo Coelho è finalmente in produzione

L’Alchimista, il romanzo di Paulo Coelho che ha venduto oltre 100 milioni di copie, diventerà un film. Legendary Pictures e TriStar Pictures hanno acquisito i diritti cinematografici per lo sviluppo di un lungometraggio basato sul romanzo classico.

Il romanzo di Coelho, pubblicato nel 1988, è incentrato su un giovane pastore spagnolo che si imbarca in un viaggio per trovare un tesoro nascosto nelle piramidi d’Egitto. Il libro è un racconto di formazione che insegna ai lettori la saggezza essenziale di ascoltare il proprio cuore e di seguire i propri sogni.

Jack Thorne, sceneggiatore di Enola Holmes e The Swimmers, è stato incaricato di scrivere l’adattamento cinematografico.

Il film è stato in sviluppo per molti anni, ma ora è finalmente in produzione. Laurence Fishburne ha voluto sviluppare il best-seller di Coelho per 16 anni, ma il progetto è stato messo in discussione più volte. Nel 2023, Legendary Pictures e TriStar Pictures hanno acquisito i diritti cinematografici e hanno dato il via alla produzione.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie sul film L’Alchimista visitando il nostro sito web.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento