CorriereNerd.it

L’Africa si muove – nello spazio con le tartarughe del mondo!

World Turtles è un salutare costruttore di colonie realizzato da uno sviluppatore solista sudafricano, Gideon Griebenow, come ingrediente principale della crisi di mezza età più nerd che lui conosca. È il gioco che ha sempre voluto realizzare. Aveva una visione chiara in mente: creare un mondo su una gigantesca tartaruga spaziale.

 

Mi sembra ancora irreale, anche se realizzato con ‘Unity’, il fatto che il progetto passionale che ho iniziato per interesse da nerd sia diventato una realtà, con un sostegno e un’attrattiva tali da giustificare il fatto di perseguirlo a tempo pieno in cambio della mia carriera di due decenni!“, dice Gideon Griebenow, tuttofare di Re: cOg Mission.

 

Sono felice di invitare tutti voi a seguire il viaggio del mio gioco fino all’imminente lancio e ad aiutare a salvare la tartaruga! Oggi, 23 maggio, è anche la Giornata Mondiale delle Tartarughe, che incoraggia l’azione umana per proteggere e aiutare le tartarughe in via di estinzione a sopravvivere e prosperare nei loro ecosistemi. Pertanto, vorrei invitare tutti a essere attenti e ad aiutare a salvare le tartarughe anche nella vita reale” – incoraggia Gideon

 

World Turtles è un gioco di sana strategia che prevede la collaborazione con i regni AI per interagire con il Pianeta, le Tartarughe e lo Spazio stesso in modo da garantire la sopravvivenza delle Tartarughe e dei Meep. Riuscirete a trovare mezzi pacifici e sostenibili per esistere in armonia con il vostro mondo e con i Meep vicini, invece di sfruttarli o conquistarli senza cuore? Riuscirete a navigare tra le forze della natura, a imparare come funzionano e a sfruttare il loro potenziale per progredire senza distruggere? Sarete parte del viaggio?

 

Caratteristiche principali del gioco:

  • Il gioco è ambientato e coinvolge un’enorme tartaruga che fluttua nello spazio.

  • La posizione della Tartaruga nello spazio ha un impatto sulla vita della Tartaruga, compresi il clima e i livelli dell’acqua.

  • Alberi tecnologici separati per tipo di edificio, insieme a un albero tecnologico generale.

  • I Meep richiedono un’esperienza bilanciata per progredire.

  • È necessario pianificare in anticipo ed essere disposti ad aspettare che le proprie decisioni diano frutti.

  • Conquistare terra, acqua, aria e spazio… insieme… per sempre.

 

Il gioco ha battuto circa 5400 altri giochi per vincere il #PitchYaGame Industry Pick nel giugno del 2021, e il supporto in termini di liste dei desideri e feedback della comunità è cresciuto costantemente.

 

World Turtles sarà disponibile su Steam ad agosto: assicuratevi di inserirlo oggi stesso nella vostra lista dei desideri per seguire i progressi e l’imminente uscita del gioco.

 

Guardate questi trailer e partecipate al viaggio!

Mini-Trailer di World Turtles 2022 – https://youtu.be/MF-u6nMFivY 

Trailer del gioco di strategia World Turtles – https://youtu.be/jHjFZDdQOwU 

 

Per ulteriori informazioni, visitate: https://www.worldturtles.com  

 

Oppure visitate i canali social media:

Subreddit: https://www.reddit.com/r/World_Turtles/ 

Discord: https://discord.com/invite/2NEb4HxwhF 

YouTube: https://www.youtube.com/c/RecOgMission 

Twitter: https://twitter.com/WorldTurtles1 

Instagram: https://www.instagram.com/re_cog_mission/ 

Facebook: https://www.facebook.com/Re-COG-Mission-100647044655106

Informazioni su Re: cOg Mission:

Gideon Griebenow, sviluppatore solista di Re: cOg Mission è entrato nel mondo dello sviluppo di videogiochi piuttosto tardi, dopo aver conseguito un dottorato di ricerca in analisi del rischio di credito, aver trascorso 10 anni in quel campo e aver successivamente fondato una propria attività di consulenza. Poi, tre anni dopo, ha guardato un tutorial di Unity e World Turtles ha lentamente ma inesorabilmente conquistato il centro della scena, fino a prenderne completamente il controllo. Ciò che trova più attraente nello sviluppo di videogiochi è anche una delle cose più difficili: l’ampia varietà di competenze, conoscenze, esperienze e coinvolgimento necessari per riunire tutto in un insieme significativo e piacevole che possa teletrasportarvi altrove per un po’. Non c’è certo spazio per il disinteresse!

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!