CorriereNerd.it

La Voce del Terrore di Marco Nucci & Lorenzo Zaghi 

Cosa ci faceva un uomo oltre il parapetto del ponte di Brooklyn la notte della Vigilia di Natale? Risposta: si buttava di sotto.

È questa la prima immagine de La Voce del Terrore, la nuovissima graphic novel del duo Marco Nucci (alla sceneggiatura) e Lorenzo Zaghi (ai disegni) che Panini Comics presenta in occasione del Salone del Libro di Torino 2023, disponibile in fumetteria, libreria e su Panini.it a partire da giovedì 18 maggio. Dopo il successo de L’uomo delle valigieNucci Zaghi si riuniscono per presentare ancora una volta un racconto tra il noir e il fantastico: La Voce del Terrore è infatti una spiazzante origin story, un thriller urbano a tinte horror e, soprattutto, una riflessione sul potere delle storie.

Buonasera, gente! Qui è “La Voce del Terrore”! New York, 1949. Con il suo programma La Voce del Terrore, Tony Bierce è lo speaker radiofonico del momento. Il successo pare inarrestabile, finché la diagnosi di un male incurabile lo sprofonda nella disperazione. Sembrerebbe giunto alla fine, quando incontra Mister Toys, un uomo in nero che gli proporrà di salvargli la vita, ma a una condizione: Tony dovrà compiere degli omicidi.

Arricchito dai colori a cura di Francesco Segala e Claudia GiulianiLa Voce del Terroreè una graphic novel coinvolgente, fitta di azione e grandi interrogativi, un viaggio oltreoceano capace di appassionare i lettori alla ricerca di una storia originale, carica di mistero e oscuri segreti.

A chiudere il volume, poi, un racconto breve, in prosa, dal titolo Quello della macchina da scrivere, scritto da Marco Nucci e con le illustrazioni di Lorenzo Zaghi, ambientato nella stessa New York di La Voce del Terrore.

La Voce del Terrore è disponibile allo stand Panini Comic presso il Salone del Libro di Torino e in fumetteria, libreria e su Panini.it.

Marco Nucci lavora nel mondo dell’editoria dal 2013 come romanziere, sceneggiatore, redattore, editor e insegnante. Ha pubblicato per Panini Comics il volume L’uomo delle valigie, nato dalla collaborazione con Lorenzo Zaghi, e lavora in pianta stabile per il settimanale Topolino,per cui ha scritto oltre 2500 pagine.

Lorenzo Zaghi sin da piccolo realizza fumetti sui post-it, li rilega e si mette a venderli ai familiari, anche se poi se li riprende. Dopo aver studiato come farli meglio, contribuisce a testi e inchiostri di Sockman e per Panini Comics firma le tavole di L’uomo delle valigie,in collaborazione con Marco Nucci, e Carisma. Questi non se li prende indietro.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento