La Testa di Mimir è il primo libro delle avventure epiche e fantasy Marvel Legends of Asgard, ambientate nei Dieci Regni, dove potenti eroi affrontano incredibili prove per inseguire l’onore, la gloria o solo per avere una storia da raccontare.
Mentre il Padre di Tutti è intrappolato in un Sonno di Odino stregato, i giganti del ghiaccio ne approfittano per un attacco in piena regola, eludendo le difese degli dei con insolita facilità, come guidati da una predizione. Heimdall, un giovane e arguto guerriero ancora alla ricerca del proprio posto fra i difensori di Asgard, crede che non sia una coincidenza il fatto che Odino sia vittima di un incantesimo e i giganti siano così avveduti. Introducendosi nella cripta di Odino, scopre che la testa di Mimir, una grande fonte di saggezza, è scomparsa. Accompagnato dalla sorella, Lady Sif, Heimdall deve attraversare tutti i regni per ritrovarla e per evitare che Asgard cada.
Richard Lee Byers è autore di romanza fantasy. Dopo l’esordio con The Vampire’s Apprentice (1992), ha scritto Forbidden (2003) e si è dedicato alle storie di Forgotten Realms, ambientazione del gioco di ruolo Dungeons & Dragons, pubblicando diciassette titoli.
Aggiungi commento