La taverna di mezzanotte – Tokyo Stories

L’editore Bao Publishing sta pubblicando anche in Italia la fortunata serie “La taverna di mezzanotte – Tokyo Stories” di Yaro Abe. Il manga originale è stato pubblicata a puntate sulla rivista Big Comic Original, edita da Shōgakukan, dall’ottobre 2006 per poi essere raccolti in volumi monografici wideban. L’edizione italiana di Bao, corrispondente alla wideban originale, è pubblicata dal 16 luglio 2020.

Può un piatto essere allo stesso tempo nostalgia e scoperta, rassicurazione ed emozione, turbamento e serenità? Bisogna saperlo scegliere, bisogna saperlo preparare. Accomodatevi, questa è La taverna di mezzanotte: il fortunato manga – da cui è tratta anche la serie originale Netflix “Midnight Diner: Tokyo Stories” diretta da Joji Matsuoka – in cui ogni capitolo è una notte, una ricetta tipica della cucina giapponese e un’occasione unica per raccontarsi al bancone del locale nel quartiere di Shinjuku. La serie dorama, con Kaoru Kobayashi nel ruolo del Master è andata in onda originariamente per dieci episodi da ottobre a dicembre 2009 su MBS, TBS.

Da questo manga sono stati tratti anche un dramma televisivo coreano, intitolato Sim-yasikdang, trasmesso nel 2015; una  serie televisiva cinese trasmessa nel 2017; due film giapponesi in live-action: Midnight Diner (2014) e Midnight Diner 2 (2016); e un adattamento cinematografico cinese, non correlato alla serie televisiva cinese, diretto da Tony Leung Ka-Fai e pubblicato nel 2019.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *