La Storia di Jhonny Puttini

Jhonny Puttini, un tempo operaio, oggi è una celebrità nel mondo del wrestling. La sua storia è quella di un ragazzo di provincia con un sogno che sembrava irrealizzabile, ma che è diventato realtà contro ogni aspettativa. Con occhi turchesi e un viso da bambino, Jhonny ha 33 anni e un passato di duro lavoro alle spalle.

Nato a Bovolone, in provincia di Verona, Jhonny ha lavorato per 11 anni come collaudatore di schede elettroniche per caldaie e macchinette del caffè. Ma fin da bambino, il suo vero amore era il wrestling, ispirato dal suo eroe Hulk Hogan. Nonostante le difficoltà e le prese in giro, Jhonny ha perseverato, spendendo tutte le sue mancette in chiamate dalla cabina telefonica per trovare una palestra dove allenarsi.

A 16 anni, finalmente inizia a praticare wrestling. Oggi, 17 anni dopo, è un arbitro internazionale conosciuto in tutto il mondo, dall’America alla Cina, dall’Australia al Giappone. La sua strada è stata lunga e spesso dolorosa, ma la sua passione non si è mai spenta.

Durante la pandemia, Jhonny ha fatto un bilancio della sua vita e ha deciso di cambiare. Partecipando al programma “Avanti un altro” di Paolo Bonolis, ha vinto 22mila euro in gettoni d’oro. Questo, insieme all’incontro con Santhel, una ragazza che viaggiava molto, gli ha dato la spinta per licenziarsi e inseguire il suo sogno.

Nel 2022, Jhonny parte per un viaggio negli USA, finanziato dalla sua vincita. Nonostante i molti rifiuti, riesce a ottenere diverse opportunità e a farsi conoscere anche all’estero. Dopo l’America, si sposta in Australia, dove continua a esibirsi e a lavorare anche nel talent show “The Voice”.

Il ruolo di un arbitro di wrestling è cruciale: deve coordinare e supervisionare, assicurandosi che nessuno si faccia male seriamente e comunicando al pubblico cosa sta succedendo. Jhonny racconta storie attraverso i suoi richiami, facendo immedesimare il pubblico nel classico scontro tra buono e cattivo.

Jhonny ha portato il wrestling in Italia, organizzando un evento a Bovolone con 1300 spettatori. Nonostante le critiche di alcuni familiari, Jhonny continua a seguire la sua passione, con spettacoli in Italia, Cipro e Germania. Nel 2025, si sposerà e si trasferirà in Australia o negli USA, sperando di continuare a fare ciò che ama per sempre.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *