Nel regno incantato delle serie televisive, dove i draghi danzano e i troni ardono, House of the Dragon si erge come un pilastro maestoso, sfidando il confronto con la sua illustre progenitrice, Il Trono di Spade. Come un’opera d’arte intessuta di politica, potere e destino, questa serie prequel si è districata con destrezza nelle intricate trame dei Targaryen, portando i suoi spettatori in un viaggio senza tempo attraverso il glorioso passato dei Sette Regni.
Ambientata in un’era dove le fiamme dei draghi solcavano i cieli, House of the Dragon esplora gli eventi che precedettero la devastante “Danza dei Draghi”. A spingere la narrativa è una moltitudine di personaggi complessi, tra cui spiccano Daemon Targaryen, interpretato magistralmente da Matt Smith, e Rhaenyra Targaryen, incarnata con fervore da Emma D’Arcy. Questi non sono solo protagonisti, ma vette scintillanti di un cast che si erge come fulcro dell’epica drammatica.
Dopo il successo senza precedenti della prima stagione, che ha conquistato i cuori e l’immaginazione di tutto il mondo, quest’ultima saga promette ancora più dramma, intrighi… e draghi! L’uscita include tutti gli otto episodi della seconda stagione del fenomeno della HBO, con più di 1 ora di contenuti bonus, tra cui due featurette inedite ed esclusive, oltre alle versioni extended “Dentro l’episodio” di ciascuno degli 8 episodi della seconda stagione. House of the Dragon: La seconda stagione completa sarà acquistabile in 4K Ultra HD™ Standard Edition, Blu-ray™ e DVD a partire dal 21 novembre 2024, online e in store, presso i principali rivenditori. ‘HOUSE OF THE DRAGON: La seconda stagione completa’ è già disponibile in pre-order su tutti i principali store digitali.
Basata sulla saga “Cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R.R. Martin, la serie, ambientata 200 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade, racconta la storia della Casa Targaryen. Dopo l’incoronazione di Re Aegon II e la morte del figlio della Regina Rhaenyra, la Casa è divisa in due. Nel King’s Landing, Aegon II governa dal Trono di Ferro, sostenuto da Alicent e dal Consiglio Verde, sotto la protezione del più grande drago di Westeros. Dal suo esilio a Roccia del Drago, la regina Rhaenyra e il suo Consiglio Nero valutano la loro prossima mossa. La guerra civile incombe, mentre entrambe le fazioni cercano il sostegno delle grandi casate del Continente Occidentale, ammassando eserciti e draghi.
La seconda stagione di House of the Dragon è stata acclamata dalla critica per la sua “trama emozionante e avvincente” (TheWrap) che “è davvero un ritorno all’epoca d’oro di Thrones” (GQ). Esquire ha giudicato la seconda stagione “il più grande show dell’estate”, mentre TV Guide ha salutato la serie come “la più grande TV disponibile”, mentre Collider l’ha celebrata come “il miglior show televisivo fantasy del decennio”. House of the Dragon, attualmente la serie HBO #1, è stata rinnovata per la terza stagione.
Nella seconda stagione il cast è composto da Matt Smith, Emma D’Arcy, Olivia Cooke, Rhys Ifans, Steve Toussaint, Eve Best, Fabien Frankel, Matthew Needham, Sonoya Mizuno, Tom Glynn-Carney, Ewan Mitchell, Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban e Jefferson Hall. Nel cast troviamo anche Abubakar Salim, Gayle Rankin, Freddie Fox, Simon Russell Beale, Clinton Liberty, Jamie Kenna, Kieran Bew, Tom Bennett, Tom Taylor e Vincent Regan. Il Co-Creator/produttore esecutivo è George R.R. Martin; il Co-Creator/Showrunner/ produttore esecutivo è Ryan Condal; i produttori esecutivi sono Sara Hess, Alan Taylor, Melissa Bernstein, Kevin de la Noy, Loni Peristere e Vince Gerardis. Basato su “Cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R.R. Martin.
I CONTENUTI SPECIALI INCLUDONO 2 FEATURETTE INEDITE:
- Family Tree – (TRT 05:12) I legami familiari di Westerosi possono creare confusione. Questo aiuterà gli spettatori a tenere traccia dei complessi e vasti rami di Casa Targaryen.
- Divided Kingdoms (TRT 09:05) Unisciti al co-creator, showrunner e produttore esecutivo Ryan Condal, al cast e alla troupe mentre ci regalano una panoramica della Seconda Stagione e un’anticipazione della prossima guerra.
Nuovo commento