Il 19 settembre è una data da segnare sul calendario per tutti gli amanti della commedia italiana: la seconda stagione di “Sono Lillo” sta per arrivare in esclusiva su Prime Video. Diretto da Eros Puglielli e interpretato da Lillo Petrolo, questo nuovo capitolo promette di portare gli spettatori in un viaggio esilarante attraverso le disavventure del comico più amato del momento. “Sono Lillo 2” prosegue la storia del suo protagonista, Lillo Petrolo, che torna a vestire i panni di Sergio, un comico che si trova a fare i conti con l’ombra del suo alter ego più celebre, Posaman. La trama si arricchisce di nuove e assurde avventure: nel set di un film americano, Sergio scopre con sgomento che tutti i diritti d’immagine per il suo personaggio sono stati ceduti per un kolossal che lo rappresenta come un supereroe camorrista. Questa scoperta lo catapulta in una spirale di disperazione, mentre cerca disperatamente di svincolarsi da un progetto che minaccia di distruggere la sua carriera. A complicare ulteriormente le cose si aggiungono problemi di identità e di cuore, con il ritorno di Marzia dal Giappone, maledizioni e varchi dimensionali.
Accanto a Lillo, il cast di “Sono Lillo 2” è una vera e propria parata di stelle della commedia italiana. Pietro Sermonti, Sara Lazzaro, Katia Follesa, Marco Marzocca e Cristiano Caccamo arricchiscono la trama con le loro interpretazioni. Non mancano neanche le partecipazioni speciali di Paolo Calabresi e Corrado Guzzanti, due colossi della comicità italiana. E come se non bastasse, il pubblico avrà il piacere di vedere tante guest star come Maccio Capatonda, Nino Frassica, Max Angioni, Brenda Lodigiani, Herbert Ballerina, Giovanni Vernia, Yoko Yamada e, in una partecipazione straordinaria, il leggendario Silvan.
La produzione di “Sono Lillo 2” è affidata a Lucky Red in collaborazione con Prime Video. La sceneggiatura è firmata dallo stesso Lillo Petrolo insieme a Matteo Menduni, Tommaso Renzoni e Matteo Calzolaio, promettendo un mix perfetto di ironia, situazioni paradossali e battute che hanno già conquistato il cuore del pubblico nella prima stagione. Con una stagione composta da otto episodi, “Sono Lillo 2” si preannuncia come uno dei grandi eventi comici dell’anno. Non resta che prepararsi a ridere a crepapelle e a seguire le nuove avventure di Sergio e dei suoi bizzarri compagni di viaggio, in quello che promette di essere un altro capitolo imperdibile della saga comedy di successo.
Aggiungi commento