La scoperta dell’assoluto di May Sinclair

Dal 15 ottobre le ragazze di 8tto edizioni portano in libreria i racconti della scrittrice inglese May Sinclair (1863 – 1946) con la raccolta La scoperta dell’assoluto e altre storie del mistero. 

L’invisibile appartiene alla natura e ci circonda senza che nemmeno ce ne rendiamo conto, accecati dal pragmatismo e obnubilati dalla fisicità, e quando questa presenza misteriosa si manifesta e il nostro sguardo vede oltre quella che chiamiamo realtà, il terrore ci paralizza e ci getta in un abisso tanto più buio quanto più lontani eravamo dal mondo naturale. 

È questo che ci mostrano i racconti del mistero di May Sinclair, una sorta di realtà aumentata intrinseca in ogni aspetto della vita umana, che una volta svelata non può più essere negata. E allora anche una storia d’amore che sembrava il canto della passione può rivelarsi un legame che vale quanto una condanna a vita; la vittima di un crimine efferato può tornare a svelare una verità difficile da credere; l’amore per la propria madre si rivela un pericoloso ostacolo alla felicità.

May Sinclair

(Rock Ferry, 24 agosto 1863 – 14 novembre 1946) è stata una scrittrice, critica letteraria e attivista britannica. Pubblicò circa venti romanzi, più alcune raccolte di poesie e racconti. Era buona amica di Thomas Hardy, Henry James, HG Wells, Rebecca West ed era coinvolta in movimenti tra loro diversi, da quello per il suffragio delle donne, alla prima psicanalisi, alla poesia imagista. Questa miriade di influenze viene filtrata e distillata nella sua produzione narrativa, che mostra molti dei principi che oggi considereremmo modernisti come il flusso di coscienza, la dislocazione temporale e la frammentazione discorsiva. 

INDICATO per chi ama indagare l’umano da insoliti punti di vista, per scoprire magari che la realtà è ben diversa da ciò che appare.

POSOLOGIA da assumere con regolarità fino al raggiungimento dello stupore assoluto. Non si corre rischio di sovradosaggio.

CONTROINDICAZIONI una volta svelato l’invisibile allo sguardo, marcata difficoltà a tornare a una normale e normata osservazione del reale. Possibili attacchi di intuizione lampante.

La scoperta dell’assoluto e altre storie del mistero di May Sinclair

Collana: Presente Continuo | Pagine: 30 | Prezzo: 19,00 Euro | Pubblicazione: 15/10/2021  | 

ISBN:  978-88-31263-16-0 | Traduzione: Cristina Cicognini

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *