La saga epic fantasy di Akire è ambientata in un mondo in cui le vicende umane si intrecciano con le leggende dei draghi. Una trilogia particolare ed estremamente divertente, protagonista un ragazzo, Trebor, che si allontana da un’esistenza monotona per vivere grandi avventure a Roas, una delle più grandi città umane che popolano Sabrié. Lì incontra il capo della banda di Alastrine. Sono mercenari guidati da una donna dal nome sconosciuto, persone che hanno vissuto grandi avventure, ma alla fine il nostro eroe si ritrova a… raccogliere funghi per chi ne ha bisogno. Perché Alastrine significa “difensore del genere umano”, e questo implica sforzi notevoli, come preannuncia il titolo del secondo volume, ma anche piccole cose per aiutare il prossimo.
Selene Rampolla, autrice di Akire, è giovane scrittrice che ama raccontare storie sin dalla tenera età Laureata in Agro-ingegneria, e abilitata alla professione di Agronomo, coltiva numerosi ed interessi eterogenei: dalla lettura a qualche videogioco, dagli anime e manga alle campagne di Dungeons & Dragons, e di tanto in tanto si cimenta anche nel cosplay. Scrive sin dal periodo trascorso alle scuole elementari, e ama racconta storie anche da prima: spesso da bambina inventava favole da raccontare alla mamma. Si è “fatta le ossa” nel mondo della scrittura tramite le fan fiction (storie amatoriali), e i siti a esse dedicate, trovando un ambiente di confronto stimolante ed educativo con altri autori esordienti.
Akire I – La banda di Alastrine
Secoli orsono i Draghi Elementali plasmarono la terra di Sabrié. Le razze mortali che ora vivono in questo mondo hanno però dimenticato le creature che hanno permesso la loro nascita e i Draghi ormai vivono solo nelle leggende. A Roas, una delle più grandi città umane che popolano Sabrié, opera la banda di Alastrine: un manipolo di mercenari comandato da una donna, che tenta di prestare aiuto a chi ne ha più bisogno. Trebor, un ragazzo appena arrivato in quella città, si ritrova nella banda e, tra mercanti di tessuti, venditori di schiavi e traditori, scoprirà le tante sfaccettature del mondo che fino a quel momento aveva ignorato e i molti segreti nascosti all’interno di Alastrine. Ma scoprirà, soprattutto, che le leggende non sono più tali.
Akire II – La profezia dei Draghi
Dopo la missione del Drago che aveva attaccato la città di Zanye, Alastrine è tornata a Roas e il manipolo ha ripreso la vita di sempre. Ma la terra di Sabrié incomincia a essere sconvolta da numerosi disastri naturali e sembra che la causa sia da ricercare in un”antica leggenda. Che il misterioso simbolo comparso sulla pelle del Capo di Alastrine sia legato a quella profezia? Il viaggio del manipolo riprende e questa volta la posta in palio è molto più alta. Estratto: Il capo di Alastrine si avviò di corsa verso il proprio Drago e tentò di controllare la sua emozione. Stava per cavalcare un Drago, realizzando uno dei sogni a occhi aperti che fino a poco tempo prima considerava da bambini. Il desiderio che aveva espresso nella foresta stava diventando realtà: stava per attraversare le nuvole, scoprirne la consistenza. Poteva volare fino al sole per vedere se era possibile toccarlo senza bruciarsi, come le aveva raccontato suo padre. Sì, stava per farlo. In groppa a un Drago che portava il nome del cielo stesso.
Aggiungi commento