La prima edizione a Bitritto di “BitComix Cosplay and Games” si svolgerà il 18 Giugno 2023. Un evento patrocinato dal Comune di Bitritto; questo nuovo festvial è stato progettato in collaborazione con gli organizzatori Smalville Fumetteria e Progetto D.L.C Mithrandir del “MOH Modugno Comic Con” giunto già alla terza edizione e che sta riscuotendo un successo crescente di anno in anno.
Questa prima edizione è stata pensata per promuovere l’incontro e la socializzazione di appassionati del settore in piena e continua espansione specie tra i giovani e giovanissimi. In un contesto storico gravemente segnato dalle conseguenze del Covid-19 e dall’uso diffuso e “privatistico” delle tecnologie digitali, questo appuntamento mira a condividere la creatività e l’immaginazione e farle diventare fatti sociali.
Durante l’intera giornata le associazioni coinvolte e gli espositori si occuperanno di organizzare diverse attività ludiche in aggiunta a quelle già previste. Inoltre sarà possibile assistere e partecipare ad una serie di eventi che avranno luogo all’interno della Sala Castello, alcuni dei quali saranno una sessione RPG dal vivo di “Dungeons and Dragons” giochi da carte collezionabili, esposizioni di artisti locali e un contest musicale.
Durante la serata è stata organizzata anche una gara di Cosplay su palco con una giuria altamente qualificata, mentre la serata verrà animata per diverse ore dalla band “Gli amici di Carletto”. All’interno della Piazza Aldo Moro saranno allestiti numerosi gazebo del mercatino tematico di fumetti e di varie attività ludo-ricreative cosplay a tema.
Per ogni informazione fate riferimento al collegamento https://linktr.ee/ilfilodeldiscorsoo sulla pagina Facebook BitComix
Aggiungi commento