Il *15 settembre* prende il via la nuova programmazione di RadioAnimati, ricca di nuovi importanti appuntamenti da scoprire!!!
Spazio al pubblico che potrà chiamare 24 ore su 24 la nostra segreteria telefonica al numero 0586-072861 per richidere una canzone, dadicarla, cantarci un jingle o semplicemente salutarci! Tutti i giorni lo spazio di trasmetterà i messaggi ricevuti. Il pubblico sarà ancora protagonista con il *”Mangiadischi”*. Ogni settimana un ascoltatore potrà presentare le sue 10 sigle del momento, raccontandoci di persona il suo legame con i brani scelti. Una classifica personalissima che chiunque potrà inviare alla nostra mail info@radioanimati.it.
Abbiamo deciso di varcare i confini dell’Italia alla scoperta delle sigle di altri paesi, da ascoltare ogni giorno in *”Sigla Senza Frontiere”*. Quante volte avete ricevuto in regalo una sigla che non era esattamente quella sentita in tv? Negli anni ’70 ed ’80 il boom di vendite delle sigle tv lasciò ampio spazio a troppe versioni “cover”, spesso ricche di svarioni nel testo e strampalati arrangiamenti musicali. Abbiamo deciso di rispolverare questi brani che saranno in programmazione nell’apposito spazio del *”Disco Tarocco”*. Ogni settimana la simpatia e la bravura di una delle nuove voci di RadioAnimati, la Principessa dello Zodiaco, ci sveleranno il futuro “in sigle” con *”L’Oroscopo di RadioAnimati”*
*Venerdì 26 settembre* tornana anche *”La Diretta”* di RadioAnimati con un primo appuntamento che già prevede nuovi importanti ospiti, come sempre legati al mondo delle sigle tv. Confermati gli spazi “Reclame Story”, “Disco Banzani” ed “Andammo al Cinema”, che si arricchirà ulteriormente di fantastiche canzoni legate ai film cult degli anni ’70 ed ’80 grazie anche alla preziosa collaborazione di *Cinevox Record* e alle “chicche” del suo infinito catalogo. Ed infine a patire da ottobre, RadioAnimati è onorata di ospitare Marco Pellitteri, sociologo della comunicazione ed autore di “Mazinga Nostalgia” (Coniglio Editore 2008) e de “Il Drago e la Saetta” (Tunuè Editore) che ci accompagnerà in un fantastico viaggio all’interno della cultura “pop” giapponese con le sue *”Pillole di J-Pop”*.
La programmazione musicale resterà quel mix di successi di cartoni, telefilm e varietà che oramai ci contraddistingue, sempre più ricco però di nuove sigle scovate dal passato, di ultimissime novità e di gustose anteprime. *”Saluti Animati”. Per iniziare alla grande, lunedì 15 settembre alle ore 22.00 sarà in onda un’esclusiva inedita intervista che *Silvio Pozzoli* ha rilasciato a RadioAnimati lo scorso luglio in occasione del Cartoon Village. Questo non è tutto, altre novità sono in arrivo, ma, un po’ per scaramanzia, un po’ per mantenere viva la curiosità, preferiamo svelarle un po’ alla volta.
www.radioanimati.it
Aggiungi commento