La Notte Gialla 2016

Quando diversi amori per le Stelle decidono di unirsi per una Stella ancor più splendente … allora si vivrà un Evento davvero intergalattico. Il prossimo Maggio, gli appassionati della Star del MotoGP Valentino Rossi e le Legioni ufficiali di costuming di Star Wars, Rebel Legion Italian Base e 501st Italica Garrison, si uniscono insieme per abbracciare una Stella ancora più grande, Luca!

L’associazione di beneficenza Quelli che… con Luca nasce per volontà di Andrea Ciccioni nel 2011, quando suo figlio Luca, nonostante una lunga battaglia fatta di determinazione e sorrisi, medici capacissimi e tantissimi amici, viene sconfitto da una grave forma di leucemia mieloide acuta. Luca, affrontando la malattia con dignità e coraggio, ha comunque conseguito una vittoria: ha cioè insegnato a tutti coloro che gli sono stati vicini l’importanza di non arrendersi e di avere sempre uno spirito costruttivo e proiettato in avanti. Quella che oggi i suoi amici chiamano ‘filosofia Luca’.  La ricerca medica fa progressi continui e salva sempre più vite, ma se il contributo di ‘Quelli che… con Luca’ potrà servire a conseguire gli obiettivi un po’ prima, allora è una battaglia che vale la pena di combattere. Combattiamola insieme. I bambini hanno diritto di guarire e tornare a vivere all’aria aperta, a giocare a pallone, a gustarsi un gelato, a sentire il sapore del mare.

La città di Uboldo si appresta dunque ad aprire le proprie porte, il 14 e il 15 Maggio 2016,  per un weekend di divertimento all’insegna della solidarietà e alla Forza, non solo cinematografica, ma quella reale di chi combatte ogni giorno una battaglia davvero importante. Un evento in cui la protagonista è la “bicicletta” ma anche,e  sopratutto, il saper stare insieme e contribuire a qualcosa di meraviglioso. Le Legioni di Star Wars, Rebel Legion Italian Base e 501st Italica Garrison, vi aspettano numerosissimi proprio nel pomeriggio del 14 Maggio con i loro splendidi costumi!

Per info:

http://www.quellicheconluca.org/notte-gialla-2016-uboldo-14-15-maggio-2016/

La 501st Italica Garrison il distaccamento Italiano della 501st Legion, un’organizzazione mondiale di appassionati di Star Wars che possiedono ed indossano i loro costumi di natura “imperiale”. La mission del gruppo, che ad oggi conta oltre 7000 membri attivi in più di 100 Garrison suddivise in tutto il mondo, si riassume in 3 punti fondamentali: promuovere Star Wars, celebrare la sua mitologia e promuovere il marchio, dando ai fan una comunità nella quale farlo; portare nella realtà il fascino dei costumi della saga, studiando, realizzando ed indossando questi costumi, per soddisfazione personale (hobby) e per l’intrattenimento del pubblico che può finalmente interagire dal vivo con gli spettacolari personaggi della saga; – contribuire alla comunità utilizzando questi costumi e le nostre risorse collaborando con associazioni benefiche, visite negli ospedali e contribuendo con raccolte fondi destinate ad aiutare chi è meno fortunato di noi. Nel 2013 le attività della 501st hanno raccolto ben 16 milioni di dollari in tutto il mondo! http://www.501italica.com/

La Rebel Legion è una organizzazione internazionale di costuming di Star Wars, creata da e per chi è interessato nel replicare costumi relativi al mondo di Star Wars: Jedi, piloti e truppe ribelli, principesse e anche Wookiee…non manca nessuno! Grazie alla serietà dimostrata ed all’accuratezza dei costumi, la Rebel Legion è stata riconosciuta ufficialmente dalla LucasFilm come principale associazione mondiale di costuming per i “ribelli” di Star Wars. La Rebel Legion è cresciuta fino a diventare l’organizzazione internazionale che è oggi: più di 2000 membri in oltre 28 paesi in tutto il mondo, con 57 basi di diversi stati, diventando il primo gruppo di costumi ribelli nella comunità starwarsiana. Rebel Legion Italian Base, nata del 2005, è la sezione italiana del gruppo internazionale di costuming ribelle Star Wars. http://www.rebellegion.it/

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *