CorriereNerd.it

La morte è un problema dei vivi: commedia nera e risate garantite al cinema!

Teemu Nikky torna al cinema con “La morte è un problema dei vivi”, una commedia nera che esplora le vite di due emarginati nella Finlandia odierna. Protagonisti Pekka Strang e Jari Virman, il film racconta la storia di Risto, un impresario di pompe funebri con seri problemi di gioco d’azzardo, e Arto, un uomo nato con l’85% di cervello in meno rispetto alla media.

Tra debiti, vite scombinate e un’attività illegale, Risto e Arto si ritrovano a collaborare come becchini, dando vita a una coppia decisamente inusuale. Il loro incontro li porterà ad affrontare le difficoltà della vita con ironia e a stringere un’improbabile amicizia.

Il film, presentato al Concorso Progressive Cinema della Festa del Cinema di Roma 2023, è accompagnato dalle musiche originali di Marco Biscarini e vanta la fotografia di Jyrki Arnikari, storico collaboratore del regista scomparso di recente.

“La morte è un problema dei vivi” è un film che fa riflettere, ma anche ridere e commuovere. Un’opera che esplora temi come la ludopatia, l’emarginazione e la ricerca di senso nella vita, con un tocco di humour nero e una dose di speranza.

Se siete alla ricerca di una commedia originale e toccante, “La morte è un problema dei vivi” è il film che fa per voi. Preparatevi a ridere, piangere e a riflettere sulla vita!

Non perdetelo al cinema da giovedì 4 luglio!

#LaMorteÈUnProblemaDeiVivi #CommediaNera #FilmFinlandese #PekkaStrang #JariVirman #TeemuNikky #Cinema #MustSee

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!