La modalità di gioco di Anno 1800

Anno 1800 ha annunciato la sua Stagione 4 e ha svelato che la modalità di gioco, vincitrice dell’UNEP Choice Award, Eden Burning, sarà disponibile gratuitamente il 14 dicembre. Anno 1800 è disponibile ora su Ubisoft Connect e sullo Store Epic Games per Windows PC. Nel 2022, Anno 1800 rilascerà tre DLC come parte della Stagione 4. Anno 1800 ha recentemente superato i due milioni di giocatori, e per celebrare questo traguardo, i giocatori riceveranno due skin per le navi con il prossimo aggiornamento: una per l’incrociatore e una per la nave di linea.

Presentata per la prima volta durante la Green Game Jam del 2021, Eden Burning introduce una nuova modalità di gioco: Scenario. Lo scenario di Eden Burning presenta una meccanica di tipo rogue che insegna ai giocatori i pericoli di un’economia di sfruttamento dell’ambiente. I giocatori devono finire un progetto industriale senza distruggere il loro ecosistema, ponderando l’impatto dell’uso di risorse rinnovabili rispetto a quelle non rinnovabili. Le loro decisioni influenzeranno il loro ambiente positivamente o negativamente, e i giocatori che daranno priorità alle pratiche sostenibili raggiungeranno risultati migliori. Eden Burning sarà disponibile, come parte dell’aggiornamento gratuito, il 13 e il 14 dicembre. Nella Stagione 4, almeno un nuovo Scenario sarà rilasciato insieme ad ogni nuovo DLC.

Anno 1800 sta anche collaborando con Ecologi, società che finanzia la riforestazione e altri progetti di riduzione del carbonio. A partire dal 14 dicembre, i giocatori potranno acquistare il DLC “Pianta un albero” per 2,99 € per ricevere un nuovo albero ornamentale da piantare nelle loro città. Un minimo di €1 per ogni acquisto del DLC “Pianta un albero” sarà devoluto a Ecologi. Dopo il 31 marzo 2022, il DLC sarà rimosso dal negozio in-game, ma i giocatori che possiedono il DLC lo manterranno nel loro account. L’ornamento sarà anche distribuito gratuitamente più avanti nel 2022.

Marcel Hatam, International Brand Manager per la serie Anno alla Ubisoft Mainz, ha dichiarato:

Il team di Anno crede sia fondamentale proteggere il nostro pianeta e agire per affrontare il cambiamento climatico. Partecipare alla Green Game Jam all’inizio di quest’anno e vincere l’UNEP Choice Award è stato un vero onore per noi. Siamo felici di poter dare vita a questo concetto nel nostro ultimo aggiornamento gratuito e mostrare come i videogiochi possano giocare un ruolo nell’insegnare ai giocatori le questioni ambientali“.

Inoltre, Anno 1404 History Edition sarà gratuita come parte delle celebrazioni del 35° anniversario di Ubisoft dal 6 al 14 dicembre. Per maggiori informazioni su Scenari e il DLC Pianta un albero, visita: https://anno-union.com/devblog-eden-burning-green-game-jam.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *