La me bèla Piaṡëinsa – Fa mia al tignòn

Anche tu hai ricevuto l’accusa di essere tignòn? Be’, in questo gioco da tavolo avrai la possibilità di sfatare questo mito su Piacenza! Piacenza Memes, in collaborazione con Demoela e Bewonder, presenta “La me bèla Piaṡëinsa – Fa mia al tignòn” un gioco da tavolo che si distingue per creatività, estro e ironia. I disegni sono stati realizzati da Simone Roveda.

Non è la prima volta che a Piacenza viene dedicato un gioco in scatola: nel 2016, l’associazione Piacenza Cultura e Sport aveva ideato “Piacenza, città delle tre C”, una proposta di taglio più storico e culturale. Tuttavia, “La me bèla Piasëinsa” si presenta con un’impronta decisamente ironica, come si legge sui canali social di Piacenza Memes

La me bèla Piaṡëinsa – Fa mia al tignòn è un gioco di contrattazione e investimento dedicato alla città e alla sua provincia.  Il gameplay  consiste nell’esplorare l’intera provincia alla ricerca di nuovi comuni da conquistare, evitando imprevisti e diventando il sovrano del territorio. I contenuti del gioco sono interamente dedicati alla realtà piacentina.

Secondo i creatori, “La me bèla Piasëinsa” non solo offre un momento di divertimento, ma rappresenta anche un’occasione per mettere alla prova la propria strategia e allenare il cervello. Nelle prossime settimane verranno svelati sempre più dettagli sul gioco.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *