Anche tu hai ricevuto l’accusa di essere tignòn? Be’, in questo gioco da tavolo avrai la possibilità di sfatare questo mito su Piacenza! Piacenza Memes, in collaborazione con Demoela e Bewonder, presenta “La me bèla Piaṡëinsa – Fa mia al tignòn” un gioco da tavolo che si distingue per creatività, estro e ironia. I disegni sono stati realizzati da Simone Roveda.
Non è la prima volta che a Piacenza viene dedicato un gioco in scatola: nel 2016, l’associazione Piacenza Cultura e Sport aveva ideato “Piacenza, città delle tre C”, una proposta di taglio più storico e culturale. Tuttavia, “La me bèla Piasëinsa” si presenta con un’impronta decisamente ironica, come si legge sui canali social di Piacenza Memes
La me bèla Piaṡëinsa – Fa mia al tignòn è un gioco di contrattazione e investimento dedicato alla città e alla sua provincia. Il gameplay consiste nell’esplorare l’intera provincia alla ricerca di nuovi comuni da conquistare, evitando imprevisti e diventando il sovrano del territorio. I contenuti del gioco sono interamente dedicati alla realtà piacentina.
Secondo i creatori, “La me bèla Piasëinsa” non solo offre un momento di divertimento, ma rappresenta anche un’occasione per mettere alla prova la propria strategia e allenare il cervello. Nelle prossime settimane verranno svelati sempre più dettagli sul gioco.
Aggiungi commento