CorriereNerd.it

La Leonessa di Dordona di Enrico Orlandi e Gaia Cardinali

Da oggi in libreria “La Leonessa di Dordona” di Enrico Orlandi e Gaia Cardinali. La materia dei poemi cavallereschi rivive in un fantasy moderno che vi terrà incollati fino all’ultima pagina. Una rilettura originale e appassionante dell’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto, con al centro l’amore tra la guerriera cristiana Bradamante, figura femminile forte e determinata, e il prode saraceno Ruggero.
Bradamante, erede dei conti di Dordona, paladina dell’imperatore Carlo Magno, è innamorata di Ruggero, comandante dell’esercito di Agramante e tra i più valorosi cavalieri del mondo arabo. L’amore tra la guerriera cristiana e il prode saraceno è al centro del graphic novel che riadatta uno degli episodi più noti dell’Orlando Furioso. La storia d’amore tra Bradamante e Ruggero in chiave moderna dove una donna, coraggiosa, combattiva e determinata pren e le redini della propria vita scegliendo per il proprio futuro. Un racconto di crescita e ribellione di una giovane donna fra storia, epica e magia. Una storia con un finale inatteso e travolgente
Gli autori danno immagine e colori alla storia d’amore tra Bradamante e Ruggero: al centro una figura femminile forte, coraggiosa, determinata a prendere in mano il proprio destino. Bradamante, erede dei conti di Dordona, paladina dell’imperatore Carlo Magno,è innamorata di Ruggero, comandante dell’esercito di Agramante e tra i più valorosi cavalieri del mondo arabo. L’amore tra la guerriera cristiana e il prode saraceno è al centro del graphic novel che riadatta uno degli episodi più noti dell’Orlando Furioso di Ariosto.

Enrico Orlandi, ha conseguito nel 2015 la laurea all’Accademia di Belle Arti. Ha esordito con il libro Il fiore della strega, pubblicato da Tunué nella collana Tipitondi.

Gaia Cardinali, nata ad Ancona nel 1992, si diploma in Arti Applicate all’ISA di Jesi nel 2010 e inizia il corso di Fumetto e Illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Viktoria – pubblicato con Tunué – è stato il suo primo graphic novel.

 

 

Tunué comunica che, in seguito a un errore tecnico della tipografia indipendente dal suo lavoro redazionale ed emerso solo a distribuzione avvenuta, le copie presentano nel titolo di copertina l’articolo «La» senza il livello del colore. Di comune accordo con gli autori, la Tunué ha deciso di lasciare il libro in distribuzione perché questo evento non inficia la qualità complessiva del volume. In ogni caso, i ragazzi della casa editrice si sono subito attivati per ottenere la ristampa del libro. Scusandosi per questo imprevisto indipendente dalla nostra volontà, Tunué resta a disposizione dei lettori per fornire tutto il supporto necessario.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento