CorriereNerd.it

La Fortezza del Cosplay: 21 e 22 settembre 2024

Torna per la terza edizione La Fortezza del Cosplay, evento di fotografia cosplay nel cuore della Garfagnana (provincia di Lucca) organizzato da Studium 1984 in collaborazione con Gli Eventi della Tigre e Studio 110. L’appuntamento è per il 21 e 22 settembre, date in cui Fortezza Verrucole Archeopark e le location limitrofe saranno di nuovo pronte ad accogliere fotografi e cosplayers con la missione di creare immagini che raccontino luoghi, progetti, personaggi.

Un castello perfettamente arredato, un Parco Naturale con fioriture e laghetti, abetaie, rocce, ruscelli, borghi antichi e qualche scorcio urban…

Inoltre, si rinnova la collaborazione con Nuova Ranch La Covezza, per scattare insieme ai loro cavalli in ambienti naturali. Rispetto alla precedente edizione, ci saranno allestimenti e location aggiuntive e sarà possibile candidarsi anche come videomakers.

Possiamo dire quindi che le basi per stimolare progetti e creatività non mancano certo!

Anche questa edizione gode del Patrocinio del Comune di San Romano in Garfagnana e di Lucca Comics and Games e Lucca Cosplay, il community event dedicato a fumetto, gioco, videogioco, narrativa fantasy, manga, anime, cinema d’animazione, serie tv, cosplay.

Attenzione, però: l’accesso all’evento è subordinato ad una selezione dedicata ad individuare una rosa di partecipanti con competenze tec iche e artistiche idonee, in numero commisurato a poter poi sviluppare le proprie idee in tutta serenità negli spazi disponibili.

La possibilità di inviare la domanda di partecipazione è già attiva, sino al 10 giugno: qui i moduli per fotografi/videomakers e per i cosplayer.

Se ancora non conoscete La Fortezza del Cosplay, potete visitare i canali ufficiali FB e Ig @lafortezzadelcosplay e per ogni informazione contattare le pagine via dm o via mail a @lafortezzadelcosplay@gmail.com .

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento