CorriereNerd.it

La Fame, l’adattamento del racconto di Rolando Frascaro

USA, New Mexico. Estate 1971. Una giovane donna, Dorothy Crumber, si è trasferita da pochi mesi ad Albuquerque, accompagnata soltanto da sua figlia Becky. Qui lavora come dattilografa nello studio del signor Baninton, un uomo premuroso, e conduce una vita apparentemente “ordinaria”. Questa  ordinarietà, però, cela un segreto: si tratta di una ferita che sanguina proprio dove una madre è più fragile. Un bambina con una fame insaziabile e una madre disposta a tutto pur di soddisfarla. Anche a procurarsi, a un prezzo molto alto, l’unica cosa che può davvero appagare l’appetito della figlia. Fino a dove può spingersi l’amore di una madre? E quanto può essere labile il confine tra umanità e mostruosità? Una storia dalle atmosfere oscure in grado di tenere il lettore incollato alle pagine fino alla sorprendente rivelazione finale.

La fame è la storia di una madre posta davanti a una scelta che un genitore non vorrebbe mai affrontare: quella tra l’innocenza e la vita stessa. Il catalogo di Ottocervo, l’etichetta di fumetti di Antonio Mandese Editore, si tinge di rosso sangue! Arriva sugli scaffali a partire da mercoledì 10 maggio la graphic novel La fame, adattamento a fumetti di un racconto horror inedito di Rolando Frascaro con i testi di Maurizio Cotrona, scrittore e editor di Ottocervo al suo debutto come sceneggiatore di fumetti, e gli inconfondibili disegni di Federico Perrone, nome già noto nel mondo della nona arte.

Rolando Frascaro (Livorno, 1981) non aveva mai pensato che La Fame sarebbe diventato un fumetto. E invece.

Maurizio Cotrona (Taranto, 1973) ha pubblicato diversi romanzi, il più recente dei quali è “Il figlio di Persefone” (Elliot edizioni). Qui all’esordio come sceneggiatore di un fumetto.

Federico Perrone (Castellaneta, 1998) ha frequentato la scuola di fumetto, disegno e illustrazione “Grafite”. Ha disegnato alcuni episodi dei Racconti del Derryleng (Bugs Comics) e lo speciale Heavy Bone – Zartana (Heavy Comics).

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento