La Donna alla Finestra

Diretto da Joe Wright e con un cast d’eccezione che comprende Gary Oldman, Amy Adams e Julianne Moore, il nuovo film 20th Century Fox La Donna alla Finestra è stato diffuso nelle sale italiane il 14 maggio 2020 distribuito da The Walt Disney Company Italia. La sceneggiatura, scritta da Tracy Letts, è un adattamento dell’omonimo romanzo del 2018 di A. J. Finn.

Anna Fox trascorre le sue giornate in casa a New York, bevendo, guardando vecchi film e spiando i vicini. Dalla sua finestra riesce a vedere anche ciò che succede all’interno dell’appartamento dei Russell, i vicini arrivati da poco. Apparentemente “normali” i due coniugi nascondono invece un segreto scioccante.

 

 

A settembre 2016 la Fox 2000 ha acquistato i diritti cinematografici dell’omonimo romanzo. A marzo 2018 viene annunciato che Joe Wright avrebbe diretto il film da una sceneggiatura di Tracy Letts e il mese successivo ingaggiata Amy Adams per il ruolo da protagonista mentre nel luglio 2018 Julianne Moore, Wyatt Russell, Gary Oldman e Brian Tyree Henry si sono uniti al cast, seguiti da Fred Hechinger e Anthony Mackie il mese successivo.Le riprese si sono svolte a New York dal 6 agosto al 30 ottobre 2018. Il budget investito per l’opera ammonta a 40 milioni di dollari.

Il film doveva essere distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 15 maggio 2020 ed in quelle italiane dal 14 maggio, ma a causa della pandemia di COVID-19 l’uscita è stata rimandata al 14 maggio 2021 sulla piattaforma Netflix che ha acquistato i diritti per la distribuzione da 20th Century Studios.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *