CorriereNerd.it

LA DIVINA CONGREGA. CANTO V – IL MISTERO DEL BOCCACCIO

In fumetteria e libreria dall’11 ottobre il quinto canto

della serie creata da Marco Nucci e Giulio Antonio Gualtieri

La Divina Congrega è nuovamente riunita, questa volta sulle tracce dello stesso Dante Alighieri, scomparso durante le indagini sul tetro mistero che avvolge la residenza della famiglia Boccaccio, in quel di Certaldo… Un clima insalubre circonda il maniero, mentre forze oscure sono all’opera tra le sue mura. Lo spettro dell’autore del Decamerone infesta gli incubi di Dante, mettendolo in guardia sull’imminente periglio. Riusciranno i nostri prodi eroi a trionfare sul Male anche questa volta?

È questa la trama di CANTO V – IL MISTERO DEL BOCCACCIO, quinto volume della serie Sergio Bonelli Editore de LA DIVINA CONGREGA. Firmano soggetto e sceneggiatura Marco Nucci, ormai una presenza costante sulle pagine di Topolino, e Giulio Antonio Gualtieri, ben noto anche ai lettori di Dampyr; i disegni sono di Francesco Biagini e Paolo Gallina; la copertina è di Matteo Spirito e i colori di Claudia Giuliani.

Il volume è arricchito da una gallery di disegni di Francesco Biagini.

LA DIVINA CONGREGA 05

CANTO V – IL MISTERO DEL BOCCACCIO

 

Soggetto: Marco Nucci, Giulio Antonio Gualtieri

Sceneggiatura: Marco Nucci, Giulio Antonio Gualtieri

Disegni: Francesco Biagini, Paolo Gallina

Copertina: Matteo Spirito

Colori: Claudia Giuliani

Formato: 22 x 29,7 cm, colore

Tipologia: Cartonato

Pagine: 72

ISBN code: 978-88-6961-968-7

 

Prezzo: 19 euro

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento