CorriereNerd.it

“La corsa del Lupo” di Gigi Simeoni

Sergio Bonelli Editore presenta LA CORSA DEL LUPO 

In libreria e fumetteria dal 26 gennaio l’edizione cartonata della storia scritta e illustrata da Gigi Simeoni

 

Fantasia e storia si uniscono in un racconto che prende av­vio dall’ossessione nazista per le reliquie leggendarie. Siamo nell’agosto 1944 quando, nell’Italia contesa tra Alleati, partigiani e nazifascisti, il Terzo Reich brama la corona di Erode il Grande, il leggendario manufatto, sospeso tra realtà e mito, che semina morte e affascina chiunque aspiri al dominio del mondo.

 

Per trovarla, viene sguinzagliato il maggiore Hans Weissmann, spietato ufficiale SS conosciuto come “Il Lupo”. Anche quando la Guerra sarà finita, “Il Lupo” continuerà la sua corsa: potrà essere scampato più volte alla morte e alla prigionia, ma rimarrà ancora legato con una catena di sangue all’oggetto della sua lunga ricerca.

LA CORSA DEL LUPO di Gigi Simeoni torna per Sergio Bonelli Editore in questa nuova preziosa edizione cartonata con la prefazione di Gianmaria Contro.

LA CORSA DEL LUPO

Soggetto, sceneggiatura, disegni

e illustrazione di copertina di GIGI SIMEONI

Formato: 19 x 26, b/n

Pagine: 336

ISBN code: 978-88-6961-894-9

 

Prezzo: 28 euro

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento