La casa di carta: i motivi di un successo globale

“La Casa di Carta” è una fortunatissima serie TV spagnola che è stata trasmessa dal 2017 al 2021. La storia ruota attorno a una banda di rapinatori che prende in ostaggio i dipendenti della Zecca Reale di Spagna e stampa miliardi di euro per sé stessa. Ogni membro della banda è identificato con il nome di una città importante. La serie è caratterizzata da flashback e da un guardaroba pieno di tute rosse e maschere di Salvador Dalì. La serie è stata creata da Álex Pina e ha ricevuto un grande successo a livello globale. La serie è composta da 5 parti e 48 episodi. Ogni episodio ha una durata che varia da 41 a 76 minuti.

La serie ha attirato l’attenzione del pubblico grazie alla sua trama avvincente e ai personaggi ben sviluppati. Il cast della serie include attori come Úrsula Corberó, Álvaro Morte, Itziar Ituño, Alba Flores, Pedro Alonso, Miguel Herrán, Esther Acebo, Enrique Arce, María Pedraza, Darko Perić, Kiti Mánver, Hovik Keuchkerian, Rodrigo de la Serna, Najwa Nimri, Luka Peroš, Ahikar Azcona, Pep Munné, Jaime Lorente, Belén Cuesta, José Manuel Poga, Mario De la Rosa, José Manuel Seda, Fernando Cayo, Miguel Ángel Silvestre, Patrick Criado, El Porruo, Alberto Amarilla, Jennifer Miranda, Roberto García Ruiz, Antonio Romero, Olalla Hernández, Carlos Suárez, Talanx, Juan Fernández, e molti altri.

Secondo GQ Italia, “La Casa di Carta” è diventata un fenomeno mondiale grazie a una combinazione di fattori. La serie spagnola, originariamente trasmessa da Antena 3 nel 2017, ha ottenuto un certo successo. Tuttavia, dopo la seconda stagione, gli ascolti sono diminuiti e la produzione è stata interrotta. Prima ancora che venisse trasmessa la prima puntata della serie, il produttore Álex Pina aveva mostrato l’episodio pilota a Diego Ávalos, uno dei vicepresidenti di Netflix. Questo ha portato a un accordo tra Netflix e Antena 3 per la distribuzione della serie. Il gigante dello streaming ha rilasciato la serie in tutto il mondo, ottenendo un enorme successo.

“La Casa di Carta” ha ottenuto un enorme successo a livello globale. È diventata la serie più richiesta su Netflix, superando persino altre produzioni di successo. Ha vinto un Emmy Award per la migliore serie drammatica e si è classificata al secondo posto nella principale classifica mondiale di tutte le serie della storia. La serie ha continuato a riscuotere successo anche a livello internazionale, è stata anche la serie Netflix più vista di sempre in Italia e in Francia e in Corea del Sud è stata realizzata una versione locale intitolata “La Casa di Carta Corea” che ha mantenuto incollati milioni di spettatori in tutto il mondo.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *