CorriereNerd.it

La Befana vien di Notte II – Le origini

Moncia Bellucci, Zoe Massenti e Fabio De Luigi tornano in “La Befana vien di Notte II – Le origini”. Il film, che è uscite nelle sale italiane il  30 dicembre al cinema ha la regia di Paola Randi con soggetto e sceneggiatura di Nicola Guaglianone, Menotti.

XVIII secolo. Paola (Zoe Massenti), una ragazzina di strada, truffaldina e sempre a caccia di guai. Ha il talento di mettersi sempre in situazioni pericolose, a causa anche del suo essere imbrogliona. Un giorno però si ritrova a ostacolare i piani di un piccolo uomo avido e gobbo, il malvagio Barone De Michelis (Fabio De Luigi), sempre accompagnato dal suo amico Marmotta (Herbert Ballerina). L’uomo ha un’enorme bramosia di potere e una grande avversità nei confronti delle streghe. Paola si salverà da un rogo già accesso, solo grazie all’aiuto Dolores (Monica Bellucci), una gentile e potente strega amante dei bambini.

L’incontro tra la dolce Dolores e Paola, darà il via a una serie di rocambolesche avventure che porteranno la giovane ragazza a scoprire che c’è qualcosa di davvero straordinario che l’attende… Che la leggenda abbia inizio!

“Lavorare ad un film fantastico e d’avventura per ragazzi è sempre stato uno dei miei sogni. Ricordo ancora le pellicole che mi hanno fatto vibrare d’emozione da piccola e che hanno contribuito alla formazione del mio immaginario con la magia di storie e personaggi indimenticabili. Quindi quando ho letto il trattamento di Nicola Guaglianone e Menotti, mi sono esaltata: un’avventura meravigliosa con personaggi vibranti, invenzioni geniali e una fantasia prorompente. Mi sono messa a servizio della storia con entusiasmo, lavorando insieme a questi autori straordinari per “cucirmela” addosso, così da poterla onorare al massimo delle mie capacità. Ho avuto l’opportunità di lavorare con attrici e attori meravigliosi, a partire dai protagonisti, Monica Bellucci, Fabio De Luigi, quel talento esplosivo di Zoe Massenti, e i miei bambini spettacolari e una squadra di artisti incredibili, tutti al lavoro per rendere onore ad un personaggio amatissimo e ad una storia bellissima, con un obiettivo nel cuore, come ci insegna la Befana: fare felici i bambini e le bambine… di tutte le età. Viva la Befana!”.

Paola Randi

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento