Moncia Bellucci, Zoe Massenti e Fabio De Luigi tornano in “La Befana vien di Notte II – Le origini”. Il film, che è uscite nelle sale italiane il 30 dicembre al cinema ha la regia di Paola Randi con soggetto e sceneggiatura di Nicola Guaglianone, Menotti.
XVIII secolo. Paola (Zoe Massenti), una ragazzina di strada, truffaldina e sempre a caccia di guai. Ha il talento di mettersi sempre in situazioni pericolose, a causa anche del suo essere imbrogliona. Un giorno però si ritrova a ostacolare i piani di un piccolo uomo avido e gobbo, il malvagio Barone De Michelis (Fabio De Luigi), sempre accompagnato dal suo amico Marmotta (Herbert Ballerina). L’uomo ha un’enorme bramosia di potere e una grande avversità nei confronti delle streghe. Paola si salverà da un rogo già accesso, solo grazie all’aiuto Dolores (Monica Bellucci), una gentile e potente strega amante dei bambini.
L’incontro tra la dolce Dolores e Paola, darà il via a una serie di rocambolesche avventure che porteranno la giovane ragazza a scoprire che c’è qualcosa di davvero straordinario che l’attende… Che la leggenda abbia inizio!
“Lavorare ad un film fantastico e d’avventura per ragazzi è sempre stato uno dei miei sogni. Ricordo ancora le pellicole che mi hanno fatto vibrare d’emozione da piccola e che hanno contribuito alla formazione del mio immaginario con la magia di storie e personaggi indimenticabili. Quindi quando ho letto il trattamento di Nicola Guaglianone e Menotti, mi sono esaltata: un’avventura meravigliosa con personaggi vibranti, invenzioni geniali e una fantasia prorompente. Mi sono messa a servizio della storia con entusiasmo, lavorando insieme a questi autori straordinari per “cucirmela” addosso, così da poterla onorare al massimo delle mie capacità. Ho avuto l’opportunità di lavorare con attrici e attori meravigliosi, a partire dai protagonisti, Monica Bellucci, Fabio De Luigi, quel talento esplosivo di Zoe Massenti, e i miei bambini spettacolari e una squadra di artisti incredibili, tutti al lavoro per rendere onore ad un personaggio amatissimo e ad una storia bellissima, con un obiettivo nel cuore, come ci insegna la Befana: fare felici i bambini e le bambine… di tutte le età. Viva la Befana!”.
Paola Randi
Aggiungi commento