CorriereNerd.it

“La bambina pagana” di Ilaria Tuti Dal 22 aprile in tutte le librerie

Dal 22 aprile, la regina del thriller, Ilaria Tuti sarà in libreria con “La bambina pagana”. La scrittrice friulana esordisce nel graphic thriller firmando il terzo volume della collana Tempesta.

Ilaria Tuti, una delle firme più note del thriller italiano entra a far parte della squadra degli autori Round Robin. Dal prossimo 22 aprile esordirà nel mondo del fumetto, con il graphic thriller “La bambina pagana”, con le illustrazioni di Ivano Granato. Il volume andrà ad arricchire la collana Tempesta, restituendo al grande pubblico uno dei primi racconti realizzati dalla scrittrice friulana. Ancora una volta, una storia da togliere il fiato.

Venzone, un paesino antico all’incrocio tra due valli, a pochi passi dalla Slovenia. Il corpo di una bambina è stato adagiato sul sagrato del Duomo. L’ispettore Thomas Mei, ex Alpino del 14° Reggimento, si reca sul posto e osserva il corpo rannicchiato in posizione fetale. Le mani della bambina sono strette al petto e i piedi incrociati come a cercare un’ultima traccia di calore. I resti sono ben conservati, ma il decesso non è avvenuto in tempi recenti. Si tratta inequivocabilmente di una mummia. Un particolare che potrebbe apparire bizzarro in altre circostanze, in altri luoghi, ma non a Venzone, conosciuto da tutti come il paese delle mummie. Questo è l’inizio, travolgente, di un libro a fumetti, scritto da Ilaria Tuti, che attraverso il suo grande talento di narratrice con La Bambina Pagana firma il suo esordio nel mondo dell’arte sequenziale. Un racconto capace di mantenere alta l’attenzione dei lettori e che, attraverso i disegni di Ivano Granato, ci fa toccare da vicino personaggi e ambientazioni che aspettano di essere scoperti.

Leggi l’incipit sul: “La bambina pagana”

Il volume sarà presentato il 22 aprile alle ore 18:00 sulla pagina Fb “Round Robin”. L’autrice dialogherà con la bookinfluencer Giulia Ciarapica.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento