A pochissimi giorni dall’uscita di “Solo: A Star Wars Story” nei cinema, la 501st Italica Garrison aprirà al pubblico il proprio avamposto nel corso della prossima edizione di Etna Comics , a Catania, dal 31 Maggio al 3 Giugno! Comics, Games, Family, Videogames, Movie, Mostre, Youtube Alley, Japan & Cosplay, Palco, Altrimondi e Bodypainting sono le undici aree tematiche per accontentare tutti i gusti delle decine di migliaia di visitatori presenti al festival. Si riparte da un dato già enorme, le 78mila presenze dello scorso anno, con quattro giorni di grande divertimento tra firme di grido dell’universo comics, storiche case editrici, eccellenze del mondo Japan, idoli del Tubo e del doppiaggio e un fitto programma di spettacoli sul palco.
Darth Vader e l’Imperatore, ufficiali e stormtrooper e molti altri personaggi vi aspettano per rendere memorabile la tre giorni catanese dedicata al cinema e al fumetto. Siete pronti per addentrarvi all’interno della Morte Nera, arrivando dinnanzi al Trono dell’Imperatore e conquistarne il seggio per farvi una foto ricordo davvero stellare? Vi metteremo alla prova con un contest di velocità con Lego Star Wars, facendovi montare caccia e astronavi! I nostri stormtrooper testeranno la vostra mira (la loro è notoriamente scarsa)! E poi una mostra con esposti costumi, accessori e props che vi faranno sentire a un passo dalla galassia lontana lontana.
La 501st Italica Garrison il distaccamento Italiano della 501st Legion, un’organizzazione mondiale di appassionati di Star Wars che possiedono ed indossano i loro costumi di natura “imperiale”. La mission del gruppo, che ad oggi conta oltre 8000 membri attivi in più di 100 Garrison suddivise in tutto il mondo, si riassume in 3 punti fondamentali: promuovere Star Wars, celebrare la sua mitologia e promuovere il marchio, dando ai fan una comunità nella quale farlo; portare nella realtà il fascino dei costumi della saga, studiando, realizzando ed indossando questi costumi, per soddisfazione personale (hobby) e per l’intrattenimento del pubblico che può finalmente interagire dal vivo con gli spettacolari personaggi della saga; – contribuire alla comunità utilizzando questi costumi e le nostre risorse collaborando con associazioni benefiche, visite negli ospedali e contribuendo con raccolte fondi destinate ad aiutare chi è meno fortunato di noi. Nel 2013 le attività della 501st hanno raccolto ben 16 milioni di dollari in tutto il mondo! http://www.501italica.com/