CorriereNerd.it

Aishiteimasu, Kyoko-san

Il celebre disegnatore Fujimura Akeji, autore della saga thriller-horror ‘‘Kamisama no iu tōri (As the Gods Will)’’ pubblicata in Italia dalla Star Comics, ha svelato il suo nuovo progetto manga in collaborazione con lo sceneggiatore Nozawa Takeshi. Si tratta di ‘‘Aishiteimasu, kyōko-san. (I Love You, Kyouko-san)’’, una storia d’amore ‘‘contorta’’ tra due personaggi misteriosi. Il primo capitolo, con una pagina a colori, è uscito nel numero di Giugno della rivista ‘‘Yangu Magajin Sādo (Young Magazine the 3rd)’’ della Kōdansha, nata nel 2014 come spin-off del noto settimanale seinen ‘‘Shūkan Yangu Magajin (Weekly Young Magazine)’’.

La trama di ‘‘Aishiteimasu, kyōko-san. (I Love You, Kyouko-san)’’ non è stata ancora rivelata in dettaglio, ma è stata anticipata da un breve manga introduttivo realizzato da Mutō ‘‘Spy MKT’’ Sōya, un altro mangaka della rivista, nel numero precedente. Il manga di Mutō presentava alcune delle nuove serie che sarebbero apparse nei mesi successivi sul magazine, tra cui appunto quella di Fujimura e Nozawa.

Fujimura Akeji è famoso per aver disegnato la serie ‘‘Kamisama no iu tōri (As the Gods Will)’’, scritta da Kaneshiro ‘‘Jagaaaaaan’’ Mineyuki, che narra le avventure di un gruppo di studenti coinvolti in una serie di giochi mortali organizzati da misteriose divinità. La serie si compone di tre parti: la prima, in 5 volumi, pubblicata dal 2011 al 2012 sul mensile ‘‘Bessatsu Shōnen Magajin (Bessatsu Shonen Magazine)’’; la seconda, in 21 volumi, pubblicata dal 2013 al 2017 sul settimanale ‘‘Shūkan Shōnen Magajin (Weekly Shonen Magazine)’’; e la terza, in 4 capitoli, pubblicata nel 2018 sulla piattaforma online ‘‘Magazine Pocket’’. Oltre a ‘‘As the Gods Will’’, Fujimura e Kaneshiro hanno collaborato anche su ‘‘Gurashurosu (Grashros)’’, un action-drama ambientato nel Paleolitico superiore, terminato nel 2018 sul settimanale ‘‘Shūkan Yangu Magajin (Weekly Young Magazine)’’.

Nozawa Takeshi è uno sceneggiatore che ha lavorato su diversi manga, tra cui ‘‘Kōkō Tekken-den Tough (High School Iron Fist Legend Tough)’’ e ‘‘Tough’’, due serie di arti marziali disegnate da Saruwatari Tetsuya e pubblicate rispettivamente dal 1993 al 2003 e dal 2004 al 2012 sul settimanale ‘‘Shūkan Yangu Jampu (Weekly Young Jump)’’ della Shūeisha. Nozawa ha anche scritto la sceneggiatura del film live-action ‘‘Kamisama no iu tōri (As the Gods Will)’’, diretto da Miike Takashi e uscito nelle sale giapponesi nel 2014.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento