CorriereNerd.it

Kuroko’s Basket N. 30

 

Siamo all’ultimo quarto della finale per la Winter Cup: come finirà lo scontro tra le due squadre di basket del Rakuzan e del Seirin? Solo un team vincerà… per sapere quale, non vi resta che leggere il trentesimo e ultimo volume di Kuroko’s Basket, manga di Tadatoshi Fujimaki, disponibile in edicola, fumetteria e Amazon a partire dal 3 Ottobre 2017. Cinque formidabili giocatori di pallacanestro, la “Generazione dei Miracoli”, un tempo compagni di squadra, frequentano ora i licei con i migliori club di basket del paese… Ma un fantomatico sesto membro di nome Tetsuya Kuroko, all’apparenza insignificante, e la talentuosa matricola Taiga Kagami decidono di formare un team invincibile per sfidare i cinque assi!

Grazie allo “pseudo Emperor Eye” Kuroko castiga Akashi e la Seirin arriva a un solo punto di distacco dagli avversari. Ma la sensazione di sconfitta che l’asso della Rakuzan prova per la prima volta scatena in lui una metamorfosi… Nell’ultimo quarto della finale per la Winter Cup, riuscirà la Seirin ad agguantare la vittoria? Adrenalina alla massima potenza per un finale mozzafiato!

Tadatoshi Fujimaki è un mangaka giapponese, nato a Tokyo il 9 Giugno 1982. Nel 2007 ottiene la pubblicazione di un one-shot di KUROKO’S BASKET sulla rivista «Shonen Jump», pervenendo alla serializzazione sulla stessa rivista nel 2011. Il manga ha ricevuto dal 2012 un adattamento anime ad opera dello studio Production I.G.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento