— Quando in una delle principali scene di battaglia una palla di cannone colpisce l’acqua, si alza un enorme schizzo che enfatizza la potenza dell’impatto. Per le riprese dei dettagli, un esperto di effetti speciali ha utilizzato un software proprietario in grado di effettuare il rendering di 10 milioni di particelle.
— Durante la scena della distruzione della torre vengono prodotti più di 50.000 schegge e frammenti di detriti.
— Per realizzare le scene di folla di “Kung Fu Panda 2”, per la prima volta DreamWorks Animation ha utilizzato personaggi dinamici, basati sulla fisica, come il branco di lupi. Grazie al programma di simulazione della fisica del Kung Fu sviluppato da DreamWorks Animation, i lupi che ingaggiano un combattimento di Kung Fu con Po e i Cinque Cicloni sono in grado di reagire dinamicamente.
— È stato calcolato che nella sequenza della battaglia finale del film, ambientata nel porto e nei canali di Gongmen City, sono presenti oltre 227 milioni di litri d’acqua. È stata la scena del film che ha richiesto il maggiore impegno in termini di computer grafica: oltre 7 milioni di ore di rendering per produrre 14.000 fotogrammi.
Aggiungi commento