Il Festival del fumetto e del gioco “Korcomics” è lieto di annunciare le nuove date per l’attesissima edizione del 2024: il 22 e il 23 giugno presso il Parco Comunale. Sostenuto dal patrocinio del Comune di Corato – Assessorato alle Politiche Giovanili, con la partecipazione attiva di diverse organizzazioni giovanili, commerciali e sociali del territorio, quest’anno il Festival punta alla partecipazione attiva dei giovani.
L’evento non sarà soltanto un’opportunità imperdibile per gli appassionati del fumetto e del gioco, ma si configura come una piattaforma inclusiva per l’intera comunità. Grazie alla partecipazione dinamica di organizzazioni giovanili, commerciali e sociali, “Korcomics” diviene veicolo di interessi e passioni, promuovendo la diversità e incentivando la collaborazione tra settori trasversali. Il coinvolgimento delle giovani generazioni e l’inclusività troveranno massima espressione nei workshop creativi, nei laboratori e negli spazi dedicati ai ragazzi. Contemporaneamente, il coinvolgimento attivo di realtà commerciali locali consentirà agli espositori di presentare prodotti e servizi legati al mondo del fumetto e del gioco, creando una sinergia tra appassionati e operatori del territorio.
“Korcomics 2024“, quindi, si appresta ad ospitare un evento che unisce all’intrattenimento, con ospiti ed artisti anche di fama nazionale, la promozione della diversità e della coesione sociale attraverso una passione condivisa.