Kiseiju – L’ospite indesiderato

Kiseiju – L’ospite indesiderato è un manga in chiave horror scritto e disegnato da Hitoshi Iwaaki, pubblicato tra il 1988 e il 1989. Nel 2014 nei cinema giapponesi esce un film live action e in seguito una stagione animata ispirato proprio a quest’ultimo mentre in Italia questa serie arriva nel 2015 doppiata in italiano e disponibile sulla piattaforma digitale Netflix.

Shinichi Izumi è uno studente molto timido che vive in un quartiere di Tokyo assieme ai genitori, ma una notte la terra viene invasa da parassiti alieni simili a piccoli vermi che vogliono prendere il controllo di un corpo umano e questo accade mangiandone la testa così da prenderne le sembianze e mimetizzarsi. Il parassita che attacca Shinici fallisce e finisce col legarsi al suo braccio destro. Tra i due si instaurerà un rapporto che li vedrà lottare per la sopravvivenza ma non sanno ancora che presto ci sarà una guerra tra specie…. “La vita deve essere protetta”. Il messaggio portato dall’anime riguarda dunque la lotta per la sopravvivenza che porta l’uomo a compiere azioni talvolta terribili anche perché non si è mai potuto confrontare con specie di pari intelligenza ed è per questo che si è sempre erto come colui che può prendere decisioni talvolta brutali.

La trama inizia a a essere coinvolgente dopo 3/4 puntate e vedremo la crescita del protagonista e come questa si legherà alle persone che lo circondano. La visione porterà a domandarsi cosa è giusto e cosa non lo è in un crescendo di forti emozioni e impatto psicologico.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *