CorriereNerd.it

Kingdom Come: Un successo su Kickstarter e un’icona dei fumetti

Il documentario dedicato a uno dei fumetti più iconici degli anni ’90, Kingdom Come, ha superato ogni aspettativa. La campagna Kickstarter lanciata per finanziare il progetto The Legend of Kingdom Come ha raccolto in pochissimo tempo una somma record, dimostrando l’affetto dei fan per l’opera di Mark Waid e Alex Ross.

Un’eredità duratura

Pubblicato a metà degli anni Novanta, Kingdom Come ha rivoluzionato il modo di raccontare le storie dei supereroi. Ambientato in un futuro distopico, il fumetto presenta una generazione di eroi anziani che si scontrano con una nuova generazione di vigilanti spregiudicati. Lo stile pittorico fotorealistico di Alex Ross, unito alla sceneggiatura profonda di Mark Waid, ha reso Kingdom Come un’opera atemporale, capace di affascinare lettori di ogni età.

Un successo senza precedenti

La campagna Kickstarter per il documentario è stata un vero e proprio trionfo. In poche ore, i fan hanno contribuito con generosità, superando di gran lunga l’obiettivo iniziale. Questo successo è una testimonianza dell’amore che i lettori nutrono per Kingdom Come e per lo stile inconfondibile di Alex Ross.

L’impatto di Alex Ross

Alex Ross è considerato uno dei più grandi artisti di fumetti di tutti i tempi. Il suo stile pittorico, caratterizzato da un realismo fotografico e da una cura maniacale per i dettagli, ha influenzato generazioni di artisti. Grazie a opere come Kingdom Come e Marvels, Ross ha contribuito a elevare il fumetto a forma d’arte, dimostrando che le storie a fumetti possono essere profonde, complesse e visivamente spettacolari.

Il futuro di Alex Ross Dopo il successo di Kingdom Come, Alex Ross ha continuato a lavorare nel mondo dei fumetti, collaborando con le principali case editrici e realizzando numerose copertine e illustrazioni. Il documentario dedicato a Kingdom Come rappresenta un’occasione per ripercorrere la sua carriera e scoprire i segreti del suo successo.

Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle novità di Alex Ross e del documentario!

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento