Kihei Senki Legacies

Anime Innovation Tokyo (AIT) ha recentemente annunciato il loro progetto più recente: Kihei Senki Legacies. Questa nuova serie animata promette di essere un’avventura robotica fantascientifica senza precedenti, composta da 52 episodi.Al timone di questo emozionante progetto c’è un team davvero impressionante. L’autore Shin Kibayashi, noto per le sue opere di successo come Bloody Monday e Kindaichi Case Files, è coinvolto nella creazione della trama. Inoltre, abbiamo il designer di mecha Kunio Okawara, famoso per il suo lavoro su titoli iconici come Mobile Suit Gundam, Armored Trooper Votoms e Yatterman. Daisuke Nakayama, rinomato character designer per Tweeny Witches, dà vita ai personaggi di questa serie. E infine, il compositore musicale ReTurnTable, esperto di Transonic e Tanzmuzik, contribuisce a creare l’atmosfera sonora perfetta per l’anime.

Il team di produzione responsabile di questa serie è la Trick Block, Inc., famosa per i suoi lavori come Cavity Express. Ma chi è Anime Innovation Tokyo (AIT)? AIT è una società nata dalla partnership tra THINK Corporation e il Tokyo Metropolitan Government ed è già conosciuta per aver sponsorizzato il film animato Cencoroll, uscito lo scorso anno.

Passiamo ora alla trama di Kihei Senki Legacies. Tutto ha inizio nella città di Kissyo, un luogo urbano che, seppur moderno, ha un’atmosfera leggermente insolita. Questa città, come molti altri luoghi, è stata lentamente distrutta dalle guerre del secolo scorso. Durante questi conflitti, numerosi robot giganti furono creati, ma ora sono soltanto frammenti di macchine obsolete e mutilate, chiamate Legacies.Malgrado sembri un’oasi tranquilla, Kissyo è sotto attacco da un pericoloso gruppo armato che cerca di rubare le risorse e i segreti della città. Per contrastare questa minaccia, il sindaco e comandante delle forze di difesa, Simone, decide di reclutare 5 criminali capaci di utilizzare i Legacies per proteggere la città. Insieme formano una squadra determinata a far rivivere l’Ω99 (Omega Double Nine), una serie di robot militari rimasti inattivi per molto tempo.

Pilotare l’Ω99 è tutt’altro che facile e richiede una sincronizzazione perfetta tra il pilota e il robot. Solo coloro che riescono a sincronizzarsi con questi giganti possono pilotarli. Pertanto, tutti i piloti di queste macchine da combattimento vengono chiamati “Synchronizer”. L’Ω99 è particolarmente ardente e richiede un livello estremo di abilità da parte dei piloti. Ed è qui che entra in scena il protagonista, Yamato, un ragazzo apparendemente ordinario che viene scelto dal robot come suo sincronizzatore. Yamato non è a conoscenza dei pericoli che minacciano la sua città ed è considerato poco più di un inutile, la sua più grande abilità sembra essere quella di saper giocare.

Siamo davvero entusiasti di vedere il risultato di questa collaborazione tra talentuosi professionisti dell’animazione. Kihei Senki Legacies promette di essere un’avventura avvincente e sicuramente innovativa nel mondo degli anime. Non vediamo l’ora di seguire Yamato e la sua squadra nella loro lotta per proteggere Kissyo City dai pericoli imminenti!

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *