KIEN: il videogioco che ha viaggiato nel tempo per arrivare su GameBoy Advance (e sì, è uscito davvero)

Nostalgia canaglia? Amanti del retrogaming? Collezionisti di cartucce introvabili? Preparate i vostri GameBoy Advance (o emulatori, se siete più moderni) perché è finalmente approdato sulla storica console il videogioco che ha sfidato il tempo e lo spazio: KIEN!

22 anni di ritardo? E chi se ne frega! Questo platform d’azione con elementi RPG, nato nei primi anni 2000, ha vissuto una gestazione da far invidia a un bradipo sotto sedativo. Cancellato, rinviato, dato per morto più volte, KIEN è risorto dalle sue ceneri come una Fenice (o un dinosauro zombi, a seconda dei gusti) per regalarci un’esperienza di gioco che… beh, diciamo che non è per i deboli di cuore.

“Pre-Souls”, dice il lead game designer? Preparatevi a morire, morire e morire ancora. Livelli non lineari, missioni cervellotiche e nemici spietati vi faranno rimpiangere i bei tempi di Super Mario (ma solo un po’). Ma hey, per chi cerca una sfida hardcore e un pizzico di retrogaming nostalgico, KIEN è un vero toccasana.

E la morale della favola? Mai mollare, mai arrendersi, neanche di fronte a 22 anni di ostacoli. Gli sviluppatori di AgeofGames ne sanno qualcosa, e ora, con KIEN finalmente disponibile su cartuccia fisica, possono godersi la meritata rivincita.

Quindi, cosa aspettate? Tuffatevi nel passato, rispolverate il vostro GameBoy Advance (o accendete l’emulatore) e preparatevi a una sfida che vi lascerà senza fiato (e forse anche un po’ frustrati). KIEN: un videogiodo fuori dal tempo, per giocatori con i nervi saldi e un pizzico di masochismo.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *