Khan Baba, l’hulk pakistano, un vero bodybuilder o un mitomane dei social?

Khan Baba, noto anche come “l’hulk pakistano”, è un influencer e bodybuilder che si autoproclama l’uomo più forte del mondo. Afferma di pesare 436 kg e di essere in grado di sollevare 600 kg di peso morto. Ma è davvero così forte come dice o si tratta di una bufala?

Il sedicente wrestler, il cui vero nome è Arbab Khizer Hayat, ha 31 anni e vive in Pakistan. Ha attirato l’attenzione dei media e dei social per il suo fisico enorme, che però non ha mai mostrato senza vestiti. Indossa infatti sempre diversi strati di abiti, che secondo alcuni nasconderebbero una tuta imbottita per farlo sembrare più grosso di quanto sia in realtà.

Khan Baba ha dichiarato di seguire una dieta ipercalorica, che comprende 36 uova, 5 litri di latte, 4 kg di carne e 4 kg di pollo al giorno, oltre a pizze e frutta. Il suo obiettivo è quello di crescere ancora di più e di partecipare a competizioni internazionali di strongman.

Tuttavia, molti dubitano della veridicità delle sue affermazioni, in quanto non esistono prove concrete delle sue prestazioni. Khan Baba non ha mai partecipato a gare ufficiali di sollevamento pesi, né ha mai pubblicato foto o video di sé stesso senza maglietta o con una canottiera. Inoltre, il suo peso di 436 kg sarebbe più del triplo di quello di Roni Coleman, considerato uno dei più grandi bodybuilder di tutti i tempi che raggiungeva i 145 kg, eppure la sua mole era già impressionante.  Per avere un’idea ancora più chiara della grandezza del peso di Khan Baba, possiamo fare un confronto con l’attuale uomo più forte del mondo, Hafthor Bjornsson, reso celebre da Game of Thrones che pesa 193 kg.

Alcuni esperti hanno anche messo in dubbio la salute di Khan Baba, sostenendo che un peso così elevato sarebbe pericoloso per il suo cuore, i suoi polmoni e le sue articolazioni. Inoltre, una dieta così ricca di grassi e proteine potrebbe causare problemi al suo fegato e ai suoi reni.

Khan Baba, però, non sembra curarsi delle critiche e continua a diffondere i suoi video sui social, dove ha migliaia di seguaci. Si definisce un patriota e un orgoglio per il suo paese, e sfida chiunque a mettere in discussione la sua forza. Dice di essere pronto a combattere contro qualsiasi avversario, anche contro il wrestler iraniano Sajad Gharibi, noto come “l’hulk persiano”.

Khan Baba è quindi un vero bodybuilder o un mitomane dei social? La domanda rimane aperta, in attesa di vedere se riuscirà a dimostrare le sue capacità in una competizione ufficiale o se resterà solo un fenomeno da internet.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *