Ragazzi, tenetevi forte perché questa è di quelle notizie che fanno il giro del web in un nanosecondo: KFC ha appena sganciato la bomba… un dentifricio al gusto di pollo fritto! Sì, avete letto bene. Non è uno scherzo del primo d’aprile (anche se la data di annuncio, 1 aprile 2025, ci aveva fatto venire qualche dubbio!).
La catena americana che ci fa impazzire con il suo pollo croccante ha fatto squadra con Hismile, un brand di oral care super cool, famoso per le sue edizioni limitate e le collaborazioni pazzesche con icone pop. Il risultato? Un dentifricio KFC che promette di farvi sentire come se aveste appena addentato un pezzo di Original Recipe, ma con l’alito fresco. Ma andiamo a capire meglio questa collaborazione KFC Hismile che ha già fatto storcere il naso a qualcuno e incuriosito tantissimi altri.
KFC incontra Hismile: un “flavor takeover” che sa di pollo (e di pulito?)
Definita una “full-on flavor takeover”, questa unione tra il colosso del fast food e i maghi del dentifricio è ispirata alle leggendarie 11 erbe e spezie segrete del pollo fritto KFC. Immaginatevi la scena: vi lavate i denti e sentite quel mix inconfondibile che vi fa venire l’acquolina in bocca solo a pensarci.
Il comunicato stampa non si è certo trattenuto, promettendo un’esperienza che è come “mordere un pezzo caldo e succoso di Original Recipe Chicken”. L’obiettivo? Offrire una sensazione di freschezza e pulizia, nonostante il sapore dichiarato sia decisamente sul salato e speziato. Un’idea un po’ folle? Forse, ma perfettamente in linea con le strategie di marketing estremo che ultimamente spopolano nel mondo del food & beauty.
Voglio il dentifricio KFC: prezzo, dove comprarlo e se è un pezzo da collezione
Siete tra quelli che non vedono l’ora di provare questa “chicca”? Il dentifricio gusto pollo fritto è disponibile in edizione limitata esclusivamente sul sito di Hismile al prezzo di 13 dollari. Ma non finisce qui! Per i veri fan del colonnello Sanders, c’è anche un set da collezione che include uno spazzolino elettrico brandizzato KFC a 59 dollari, con tre modalità di pulizia e timer integrato.
Quindi, se vi state chiedendo dove comprare il dentifricio gusto pollo KFC, la risposta è una sola: correte sul sito di Hismile prima che le scorte finiscano!
Senza fluoro, ma con tanto sapore: il dentifricio KFC fa discutere
Un dettaglio interessante (e che farà sicuramente discutere gli esperti di igiene orale) è che questo dentifricio KFC è senza fluoro. Nonostante ciò, KFC assicura un’efficace pulizia. Un aspetto che potrebbe attirare chi cerca alternative, ma che inevitabilmente solleverà domande sull’efficacia e la sicurezza a lungo termine.
Insomma, questo dentifricio con le 11 erbe e spezie originali sembra più pensato per i fan sfegatati del brand che per i puristi dell’igiene orale. Voi che ne pensate? Lo provereste?
Il dentifricio più strano del 2025? La sfida è aperta!
Diciamocelo chiaramente: siamo di fronte a un serio contendente al titolo di dentifricio più strano del 2025. Dopo il body wash al profumo di pretzel di Auntie Anne’s e la collaborazione tra Crumbl Cookie e Dove, sembra proprio che il confine tra il mondo del beauty e quello del food sia sempre più labile. Questa collab Crumbl e Dove (e tante altre!) ci hanno già abituato a stranezze, ma il dentifricio strano lanciato da KFC e Hismile alza decisamente l’asticella. Chissà se aprirà la strada a nuove tendenze beauty bizzarre!
Ma perché KFC ha creato un dentifricio al pollo? La risposta è nel marketing!
La vera domanda è: perché diavolo KFC ha deciso di lanciarsi nel mondo dell’igiene orale con un prodotto così… particolare? La risposta, amici, sta tutta nel posizionamento del brand. KFC ha una lunga storia di marketing provocatorio: dalle candele profumate al pollo agli smalti commestibili, il brand non ha mai avuto paura di osare.
Con questo dentifricio KFC, il brand rafforza la sua immagine di marchio ironico, audace e decisamente fuori dagli schemi. Come ha dichiarato il marketing manager di Hismile: “Questa collaborazione è audace, inaspettata e terribilmente divertente”. E come dargli torto?
Il dentifricio KFC è solo una trovata di marketing? Forse, ma che trovata!
È ancora presto per dire se questo dentifricio al gusto di pollo fritto sarà solo una trovata di marketing temporanea o l’inizio di una nuova era nel mondo del beauty. Una cosa è certa: nel 2025, in un mondo saturo di informazioni, un prodotto del genere fa parlare di sé, e spesso, attirare l’attenzione è il primo passo per il successo di qualsiasi campagna.
E voi, cosa ne pensate di questa follia made in KFC? Coraggio, dite la vostra nei commenti!
Aggiungi commento