CorriereNerd.it

Kappa: I misteri della palude svelati agli occhi degli uomini

KAPPA: Il nuovo capolavoro di Leviathan Labs

Dopo una lunga attesa e una gestazione che ha creato un’attesa palpabile tra i fan delle opere di Leviathan Labs, è finalmente disponibile in preordine KAPPA, il nuovo volume che segna il ritorno dell’autore Massimo Rosi, già conosciuto per il suo precedente lavoro Gaijin Salamander. Un’opera che ha attraversato confini internazionali, viaggiando in Francia, Spagna, Italia, USA e Giappone. Con KAPPA, Rosi porta i lettori in un affascinante viaggio nel Giappone contemporaneo, dove le leggende prendono vita e la realtà si mescola alla mitologia.

In questo nuovo volume, il lettore viene catapultato nel misterioso mondo dei Kappa, creature mitologiche che popolano la tradizione giapponese, ma che in KAPPA assumono una nuova forma, più moderna e intrigante. I Kappa sono descritti come curiosi anfibi, noti per la loro golosità verso i cetrioli, ma divisi in tribù rivali a seconda delle loro caratteristiche fisiche e della loro provenienza. Nonostante le differenze, tutti i Kappa sono uniti dalla venerazione per le misteriose “sfere dell’anima”, oggetti magici dai poteri straordinari. Ma cosa succederebbe se gli esseri umani venissero a conoscenza di questi artefatti e desiderassero impadronirsi del loro immenso potere?

Massimo Rosi ci regala una riflessione profonda sulla tradizione, esplorando il legame tra il passato e il presente, tra la famiglia e i vincoli che essa comporta. Ma, al contempo, KAPPA è anche un racconto sull’amore, una forza cangiante, malleabile e multicolore, che si riflette nei legami più intimi e nelle relazioni tra i protagonisti.

L’opera è impreziosita dalle illustrazioni di Ramiro Borrallo, che con il suo tratto unico riesce a rendere perfettamente il fascino di questo mondo parallelo popolato da creature mitologiche. La colorazione di Isabel Moreno arricchisce ulteriormente l’atmosfera, donando vivacità e profondità a ogni pagina.

“Kappa” non è solo una storia di mostri e magia, ma un’esplorazione dei temi universali della famiglia, delle tradizioni e dei legami affettivi. Il Giappone, con la sua cultura ricca e variegata, fa da sfondo a questa narrazione che sa parlare tanto agli amanti della mitologia quanto a chi cerca una riflessione sulle dinamiche familiari e amorose.

In occasione del lancio di KAPPA, Leviathan Labs ha deciso di sorprendere i fan con ben due varianti di copertina. Oltre alla copertina regular, sarà disponibile una variant per Starshop distribuzione. Ma non finisce qui: per i fan più appassionati, è stata realizzata una terza copertina esclusiva per lo shop online, raffigurante una scena epica di battaglia tra piccoli Yokai. Un dettaglio che sicuramente farà gola a chi ama collezionare edizioni limitate.

Con un prezzo di 15€, KAPPA è disponibile in preordine a 12€ sul sito ufficiale, ed è un must per ogni appassionato di fumetti e cultura giapponese. Il volume, che conta ben 188 pagine, è rilegato con una copertina brossurata e presenta una colorazione che fa esplodere i colori su ogni pagina, creando un’esperienza visiva che arricchisce la lettura. KAPPA è un’opera che unisce magia, mitologia e riflessioni profonde sui legami umani, il tutto immerso in un Giappone contemporaneo che si mescola al passato. Non perdete l’occasione di immergervi in questo affascinante mondo creato da Massimo Rosi, Ramiro Borrallo e Isabel Moreno. Il preordine è già attivo, quindi affrettatevi a riservare la vostra copia di questo incredibile volume.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento